Vai al contenuto
IGNORED

Venezia 1848


Risposte migliori

Salve, ma sulla parte destra al dritto c'è traccia di montatuta o è il bordo deturpato?

Tra l'altro al rovescio sembra ci sia la corrispondenza della deturpatura...

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, i rilievi sembravo buoni, il leone è ben definito, se i bordi sono regolari (serve una foto più dettagliata) il BB mi sembra molto riduttivo per quel mi è dato di "interpretare".

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posto anche il mio esemplare, proveniente dall'ultima asta Rauch, giudicato FDC

E' una moneta ricca di storia e di fascino (specie per me visto che è la mia città)

5L-1848_VE_XIagosto_D.jpg5L-1848_VE_XIagosto_R.jpg

5L-1848_VE_XIagosto_Cont1.jpg5L-1848_VE_XIagosto_Cont2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
Guest fabrizio.gla

approfitto di questa discussione per chiedere ragguagli sulla reperibilità di questa moneta.

Mi spiego meglio, sul gigante 2008 è catalogata come NC, mentre in diverse aste è catalogata come R.

Addirittura non ricordo dove, in un'asta era catalogata come R2, mentre quella del 22 marzo come R.

Insomma, qual è la verità?

Grazie a tutti,

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è una moneta comune, al massimo NC. Si trova con grande facilità in quasi tutte le aste. Più difficile è invece trovarla in altissima conservazione, come è quella di rickkk ;)

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che per il messaggio che recano intrinseco sono state a lungo tesaurizzate; se il 5 Lire di Milano 1848 è una moneta comunissima, queste sono appena più rare, Non vi è asta che non le offra ed a volte in più esemplari. Solitamente il tipo di Agosto è più prezzato.

L'esemplare di Pier sembra megliodi un buon BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che per il messaggio che recano intrinseco sono state a lungo tesaurizzate; se il 5 Lire di Milano 1848 è una moneta comunissima, queste sono appena più rare, Non vi è asta che non le offra ed a volte in più esemplari. Solitamente il tipo di Agosto è più prezzato.

L'esemplare di Pier sembra megliodi un buon BB.

Salve,

volendo quantificare il volgare aspetto economico, qual'è secondo voi la forchetta di prezzo da pagare per un esemplare "agosto" periziato BB+ ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me l'esemplare di LIUTPRAND meriterebbe foto migliori perchè secondo me si avvicina allo SPL come quello di Piergi00.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.