Jump to content
IGNORED

Aste truccate? Mah!


rob
 Share

Recommended Posts

Questo venditore con negozio ebay
[url="http://stores.ebay.it/MIRANDA93_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm"]http://stores.ebay.it/MIRANDA93_W0QQssPage...storeviewQQtZkm[/url]
ha alcune monete della Serenissima che m'interessano, però c'è qualcosa che non mi quadra: tutti gli articoli con parecchi rilanci vedono una competizione sfrenata all'accaparramento da parte di utenti appena nati... il tutto a 4 giorni dalla scadenza dell'asta.

Tutto questo mi da' un certo fastidio, e sospetto gioco scorretto :angry: . Avete già avuto esperienze del genere con questo venditore? Edited by rob
Link to comment
Share on other sites


A volte non è detta che tutto dipenda dal venditore, capita spesso che anche venditori super-onesti abbiano aste con partenza 1 Euro in cui si scatenano nuovi ebayer dal feed-back bassissimo o nullo in cerca dell'affare, poi quando l'asta si fa "seria" scompaiono.... <_<

Nel caso specifico ho acquistato da lui (nonostante il nick è LUI ;) ) pochi giorni fa, e non ho avuto nessun problema (e nessun dubbio sulle offerte ;) )

Ciao, RCAMIL B)
Link to comment
Share on other sites


No, non vedo nulla di particolare. Magari mi sbaglio, ma mi sembra più una tattica per far decollare le aste e arrivare vicini alla valutazione di catalogo, piuttosto che per spuntare prezzi irrealistici. Comunque (se così fosse) una tattica scorretta.
Link to comment
Share on other sites


[quote name='rcamil' date='02 ottobre 2005, 20:25']A volte non è detta che tutto dipenda dal venditore, capita spesso che anche venditori super-onesti abbiano aste con partenza 1 Euro in cui si scatenano nuovi ebayer dal feed-back bassissimo o nullo in cerca dell'affare, poi quando l'asta si fa "seria" scompaiono.... <_<

Nel caso specifico ho acquistato da lui (nonostante il nick è LUI  ;) ) pochi giorni fa, e non ho avuto nessun problema (e nessun dubbio sulle offerte  ;) )

Ciao, RCAMIL  B)
[right][snapback]55342[/snapback][/right]
[/quote]
"LUI" chi? (MP please!)
Comunque in passato ho acquistato anch'io da questo venditore e non ho nulla da eccepire. Può darsi che mi sbagli e che sia come dici tu, per carità!
Link to comment
Share on other sites


Succede, un neoiscritto mi ha appena soffiato un denario che mi piaceva tanto, sempre lo stesso ha rilanciato a una cifra fuori dal mondo su un'altra moneta che osservavo. :)
Link to comment
Share on other sites


A parte ogni caso particolare che non mi interessa e al quale non ho nessun intenzione di fare riferimento, a richio di fare la figura del "c'èbenaltrista", devo dire che condivido molte delle risposte precedenti: con tutto quello che succede... E' frutto di una platea con poco spessore che si emoziona a partecipare alle aste tanto per partecipare... o per tentare il colpo gobbo... Da parte dei venditori è al più un comportamento scorretto nei confronti della casa d'aste, che da parte sua fa pagare troppo gli odiatissimi (dagli acquirenti) prezzi di riserva o di partenza, molto meno nei confronti degli acquirenti che fanno comunque la loro puntata massima e verificano poi se è il venditore ha voglia o meno di cedere l'oggetto a quel prezzo. Ripeto: con tutto quello che succede...
Link to comment
Share on other sites


Ho notato che ultimamente le aste di ebay su denari romani sono quasi impraticabili, proprio perchè i prezzi lievitano subito e, direi, in modo esagerato.

Sembra che a certa gente piaccia vincere l'asta per il piacere di sentirsi il più forte, non per il piacere di avbere l'oggetto per cui stanno puntando.


Personalmente, per le aste su ebay realtive alle monete romane, mi pongo il limite di 50 euro. Oltre questa cifra mi rifiuto di comprare una moneta senza vederla dal vivo. Invece c'è chi rilancia, rilancia....boh!
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.