Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Votiva Gr Iii E Go Oe


rober_top

Risposte migliori

HO TROVATO QUESTA MEDAGLIETTA VOTIVA IN RAME ,O ALMENO CREDO CHE LO SIA

QUALCUNO SA A COSA CORRISPONDONO I SIMBOLI.? è un santo O UN PAPA SULL'EFFIGE ?

su un lato sono riportare le lettere GR III

sull'altro GO (CO) , OE

POTREBBE ESSERE LA PARTE SUPERIORE DI UNA PICCOLA CHIAVETTA? MI SEMBRA STRANO SIA IL PICCIOLO CHE IL PEZZETTO INFERIORE, COME SE CI FOSSE STATO UN PROLUNGAMENTO DI QUALCOSA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rober. A me sembra la parte superiore di una chiave, una delle due ipotesi da te formulate.

Sarebbe interessante sapere se il "peduncolo" posto nell'orlo inferiore dell'oggetto appare spezzato, e magari anche il suo diametro, per vedere se può corrispondere a quello di una chiave.

Per quanto riguarda le immagini, non so assolutamente nulla, mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti


la medaglia\chiave ha una lunghezza di 18 mm , mentre la parte inferiore che effettivamente risulta spezzata misura 2 mm.

che periodo potrebbe essere? non trovo nessun re o papa o imperatore che corrisponda alle sigle GR III. CHI PUò ESSERE?

Link al commento
Condividi su altri siti


la medaglia\chiave ha una lunghezza di 18 mm , mentre la parte inferiore che effettivamente risulta spezzata misura 2 mm.

che periodo potrebbe essere? non trovo nessun re o papa o imperatore che corrisponda alle sigle GR III. CHI PUò ESSERE?

Più della lunghezza della parte inferiore, sarebbe interessante misurarne il diametro con un calibro, per vedere se può essere compatibile con quello di una chiave....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

In passato mi è capitato di vederne altre simili, è la parte superiore di una chiavetta per orologio da tasca della seconda meta' del 700, le due raffigurazioni dovrebbero rappresentare il re Giorgio III di Gran Bretagna e la sua consorte la regina Carlotta, periodo del regno 1760 - 1820.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.