Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1901


Risposte migliori

lo sai liutprand che hai una liretta splendida non oso di piu perche non è netta la foto ma lascia intravedere patina edun po di lustro ottima complimenti:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dare un giudizio preciso dalle foto è molto difficile.

Comunque mi sembra che la conservazione sia almeno SPL.

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


...le prime foto sono decisamente piccoline per esprime un giudizio...le seconde risultano sgranate, non permettono di valutare particolari, fondi, lustro...si intravede una buona conservazione.... :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle foto nonostante le dimensioni davvero ridotte si nota che è un esemplare in ottima conservazione....

per me è dall'SPL in su...

i rilievi sembra intonsi e così i campi(ma servirebbe una foto più grande per vedere se saltano fuori dei segni...)

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto chiedo consiglio a voi, visto che le foto che posto non sono soddisfacenti. Io le scannerizzo con una HP 3180, alla fine mi chiede le seguenti opzioni in cui salvare

-documento grande

-documento piccolo

-web grande

-web piccolo

-posta elettr. grande

-posta elettr. piccola.

Visto che ho provato tutte le opzioni, cosa mi suggerite per migliorarne la qualità? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prenderò un chance… dal primo insieme delle foto, per me, di questa 1901 1 Lira: UNC = MS60 = qFDC.

Nella mano può essere più, o di meno, ma non ho dubbio che questa è una moneta piccola cute. Nizza!

:) v.

------------------------------------------

I’ll take a chance...from the first set of photos, for me, this 1901 1-lira: UNC = MS60 = qFDC.

In the hand it may be more, or less, but I have no doubt that this is a cute little coin. Nice!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto chiedo consiglio a voi, visto che le foto che posto non sono soddisfacenti. Io le scannerizzo con una HP 3180, alla fine mi chiede le seguenti opzioni in cui salvare

-documento grande

-documento piccolo

-web grande

-web piccolo

-posta elettr. grande

-posta elettr. piccola.

Visto che ho provato tutte le opzioni, cosa mi suggerite per migliorarne la qualità? Grazie.

Prova ad aumentare la risoluzione prima di scannare la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


[...] qFDC.

Quoto. L'esemplare mi sembra assolutamente privo di usura e di vistosi segni. E' presente anche un pò di bava di conio. La conservazione è molto elevata, volendo essere cattivi SPL/FDC, ma di sicuro ben oltre il canonico spl. Le scansioni appiattiscono notevolmente!

Ciao e complimenti per la monetina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.