Vai al contenuto
IGNORED

2 € Austriaci


Risposte migliori

Se non mi sbaglio è stato perchè in quei due anni l'Austria ha coniato i 2 Euro commemorativi, concentrando tutto il proprio contingente coniabile su di essi.

Immagino di si i 2 euro commemorativi hanno infatti quotazione rispettabili :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non mi sbaglio è stato perchè in quei due anni l'Austria ha coniato i 2 Euro commemorativi, concentrando tutto il proprio contingente coniabile su di essi.

Confermo quanto già detto; l'Austria ha coniato il 2 € semplice nel 2003, 2003, 2004, 2006, 2008. Nel 2005 ha coniato il commemorativo "50° dello Stato", nel 2007 il TdR e quest'anno l'EMU.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non mi sbaglio è stato perchè in quei due anni l'Austria ha coniato i 2 Euro commemorativi, concentrando tutto il proprio contingente coniabile su di essi.

Infatti, è proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o nel 2005 e 2007 non sono stati coniati i 2 € austriaci? Perchè cercando le tirature di quegli anni non le ho trovate

ti confermo, queste monete non sono mai state coniate, infatti anche nelle divisionali al posto del 2 euro normale c'è il 2 euro commemorativo! Anche per il 2009 succederà la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci sono casi analoghi di altri stati ditemelo per favore

il 2 euro Grecia 2004 invece è stato coniato solo per l'inserimento della divisionale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gazzetta news di Austrian Mint:

Austria emetterà un 'normale' 2 euro a 2010 (Bertha von Suttner).

And Austria won't issue national 2 euro commemoratives anymore, only common issues like Treaty of Rome and 10 Years of the EMU.

salutare euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti


Gazzetta news di Austrian Mint:

Austria emetterà un 'normale' 2 euro a 2010 (Bertha von Suttner).

And Austria won't issue national 2 euro commemoratives anymore, only common issues like Treaty of Rome and 10 Years of the EMU.

salutare euromunter

Quindi niente commemorativo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi niente commemorativo

Quindi niente più commemorativi.

La notizia fornita da euromunter si riferisce anche alle emissioni future.

L'Austria emetterà soltanto più le commemorative comuni (es. TdR o UEM).

Un po' come già fanno in tanti.

Le mie taschine gongolano un tantinello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in realtà l'Austria finora aveva emesso un solo commemorativo non comune, nel 2005, che resterà quindi un caso isolato (magari adesso aumenta di quotazione per questo :P ). Visto però che mi pare che quella dei commemorativi comuni stia diventando una moda fin troppo frequente (2 negli ultimi 3 anni), penso che di un commemorativo austriaco ulteriore non si sentirà la mancanza. Non è invece chiaro se quando verranno emessi commemorativi comuni l'Austria deciderà di coniare pure il 2 Euro Von Suttner, ma è probabile che queste siano scelte che verranno decise volta per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in realtà l'Austria finora aveva emesso un solo commemorativo non comune, nel 2005, che resterà quindi un caso isolato (magari adesso aumenta di quotazione per questo :P ). Visto però che mi pare che quella dei commemorativi comuni stia diventando una moda fin troppo frequente (2 negli ultimi 3 anni), penso che di un commemorativo austriaco ulteriore non si sentirà la mancanza. Non è invece chiaro se quando verranno emessi commemorativi comuni l'Austria deciderà di coniare pure il 2 Euro Von Suttner, ma è probabile che queste siano scelte che verranno decise volta per volta.

finora ogni volta che ha coniato un 2 euro commemortativo (2005 2007 2009) non ha coniato quello normale..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.