AlfaOmega Posted September 29, 2009 Share #1 Posted September 29, 2009 Visto lo scarso successo della preceente, ma è antonino pio? Posto questo ennessimo ravato veramente al limite della decenza, mi accontenterei della conferma, che possa trattarsi di elagabalus ( classico viso da topino), o eventualmente una presunta identità.( diadumenian?) Il rovescio scentrato,non presenta un segno centrale in alto, presumo che essendo tale segno su di una foglia, possa esserci stato in origine il tipo DELTA a dx Epsilon a sx. E' un ae 19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted September 29, 2009 Author Share #2 Posted September 29, 2009 questa mi intriga. http://www.wildwinds.com/coins/ric/elagabalus/_antioch_AE18_BMC_434.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted September 29, 2009 Share #3 Posted September 29, 2009 Eliogabalo o Geta per Antiochia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted September 29, 2009 Share #4 Posted September 29, 2009 Eliogabalo o Geta per Antiochia La zecca provinciale di Antiochia ad Orontem in Siria non ha emesso monete in bronzo a nome di Geta. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted September 30, 2009 Author Share #5 Posted September 30, 2009 (edited) il dubbio è tra diadumenian e elagabalus, ma mi pare quest'ultimo. Grazie Roberto Edited September 30, 2009 by AlfaOmega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted September 30, 2009 Share #6 Posted September 30, 2009 Dal poco che si vede, la possibilità che si tratti di Diadumeniano è a mio avviso assai remota. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted September 30, 2009 Author Share #7 Posted September 30, 2009 Grazie Luigi la attribuirò con il dubbio a elagabalus Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts