Vai al contenuto
IGNORED

Aste e Cataloghi numismatici


Guest Fid

Risposte migliori

qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i migliori cataloghi e le migliori aste presenti on-line e non?

colleziono monete borboniche e sto cercando delle piastre di francesco I e francesco II ma dalle mie parti non riesco a trovarle o spesso quando ci riesco i prezzi sono veramente esorbitanti :(
Link al commento
Condividi su altri siti

un buon listino su internet lo trovi in www. numismatica.it

Però tu cerchi le borboniche e li non è che si trovi un granchè.
Anche io colleziono borboniche e per la verità non è così difficile trovare le due piastre che cerchi, le maggiori difficoltà le potresti avere per la piastra del 1826 di Francesco I, io ho impiegato un pò di tempo per trovarla al prezzo e alla conservazione (media) che in genere colleziono.

In genere cosa cerchi di borbonico potremmo fare qualche scambio!
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie!si volentieri anke se a dirti il vero non ho doppioni
adesso voglio tentare di completare(o quasi) la serie delle piastre dal 1817 al 1859 (non anno per anno altrimenti impazzirei) e le priorita' x adesso sono le piastre che ti ho indicato
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Fid' date='03 ottobre 2005, 20:10']qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i migliori cataloghi e le migliori aste presenti on-line e non?

colleziono monete borboniche e sto cercando delle piastre di francesco I e francesco II ma dalle mie parti non riesco a trovarle o spesso quando ci riesco i prezzi sono veramente esorbitanti :(
[right][snapback]55572[/snapback][/right]
[/quote]



Ciao Fid,
Io conosco tutte le migliori case d’aste Italiane e non, e ti posso indicare i loro indirizzi web.Non so però se questo è proibito dal regolamento del forum perché in un certo senso è come fare pubblicità.
Chiedo quindi prima il permesso dagli amministratori del forum e se la risposta è positiva ti scrivo le informazioni che ti possono aiutare.
Dimitrios Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='03 ottobre 2005, 20:23'][quote name='Fid' date='03 ottobre 2005, 20:10']qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i migliori cataloghi e le migliori aste presenti on-line e non?

colleziono monete borboniche e sto cercando delle piastre di francesco I e francesco II ma dalle mie parti non riesco a trovarle o spesso quando ci riesco i prezzi sono veramente esorbitanti :(
[right][snapback]55572[/snapback][/right]
[/quote]



Ciao Fid,
Io conosco tutte le migliori case d’aste Italiane e non, e ti posso indicare i loro indirizzi web.Non so però se questo è proibito dal regolamento del forum perché in un certo senso è come fare pubblicità.
Chiedo quindi prima il permesso dagli amministratori del forum e se la domanda è positiva ti scrivo le informazioni che ti possono aiutare.
Dimitrios
[right][snapback]55602[/snapback][/right]
[/quote]

grazie dimitrios,mmm aprendo il topic effettivamente non avevo pensato a qst aspetto :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti scriverò un messaggio in privato oggi molto tardi o domani perché sono un pò impegnato stasera. :)
Saluti Dimitrios Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='03 ottobre 2005, 22:51']Allora ti scriverò un messaggio in privato oggi molto tardi o domani perché sono un pò impegnato stasera.  :)
Saluti Dimitrios
[right][snapback]55622[/snapback][/right]
[/quote]
Come promesso ti ho mandato un Messagio Privato :)
Saluti,
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo…
Vorrei segnalare anche la vendita numero 42 "Civitas Neapolis" della numismatica Varesi del 17 Novembre 2003.
Si tratta di una importante collezione di monete Napoletane che indubbiamente si può ritenere tra le più rilevanti in assoluto.
Consistente come numero di pezzi (1079), molti esemplari in conservazione eccezionale,spazia dal 1266 alla chiusura della zecca, il relativo catalogo costituisce un riferimento per i collezionisti del settore.

Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fid' date='04 ottobre 2005, 17:31']per anni ho acquistato in cataloghi d'asta e di vendita,se volessi potrei discuterne tranquillamente o violerei qualche norma?
[right][snapback]55775[/snapback][/right]
[/quote]
Non saprei fid.
Io per sicurezza evito di farlo anche se mi piacerebbe scambiare qualche parola riguardo questo argomento.
Questo perché si rischierebbe di fare pubblicità per l’uno o l’altro numismatico professionista.Come capisci basta questo o un semplice commento negativo nei confronti di qualcuno, per incominciare con delle spiacevoli e dannose polemiche.
Io di certo non ho niente contro qualcuno in particolare e nello stesso momento non ho nessun motivo per fare pubblicità nei confronti di qualcun altro.Sono un semplice collezionista privato e appassionato di numismatica ma niente di più. :)

Cordiali saluti,
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi autoquoto da un'altra discussione, così guadagno un post a buffo ;) :

Da quello che ho potuto vedere nei pochi mesi della mia permanenza in questo forum, utilizzando buon senso e discrezione si può parlare di tutto. Poi, giustamente, se si vogliono FARE I NOMI è meglio utilizzare email o MP
Link al commento
Condividi su altri siti


di solito preferisco acquistare nei mercatini. sono affascinato dalla ricerca della moneta e oltretutto in qst posti solitamente e' possibile osservare molta oggettistica interessante anche se e' molto probabile che per molti aspetti ci si debba accontentare
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.