Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione


Risposte migliori

ciao ulisse1 e benvenuto. Se hai problemi con le immagini prova comunque a fornire altri elementi tipo il soggetti con le leggende dei due lati e il bordo. :rolleyes:
p.s. 20 grammi sono tanti per una moneta da 25 mm. Pensa che i 5 centesimi di umberto I pesano 5 grammi... dovrebbe essere spessa 4 volte. :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, stavolta sono riuscito a zippare i file. Si tratta di una moneta d'argento, pesa 17 grammi circa (scusate se prima avevo scritto 20 gr.) il suo diametro e' di
26 mm. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Link al commento
Condividi su altri siti


Stile e patina sono sicuramente moderni.

Almeno nella letteratura di cui dispongo, inoltre, non risultano emissioni di Aitna con la testa di Sileno abbinata ad una figura seduta al rovescio (Giove??).
Sileno compare sulle emissioni di Aitna, ma su litre in argento con un fulmine alato al rovescio del peso inferiore al grammo.

Per cui direi che non si tratta di una rirproduzione moderna, ma di un pezzo di fantasia.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto :)
c'è un equipe (si scrive così?) di genii (si scrive così?) al lavoro (si si scrive così), vabeh dopo la pessima figura me ne vado, io da quei pochi dettagli non ti saprei dire nemmeno se è repubblicana o imperiale :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ragazzi_di avermi dato la vostra risposta , cosa dire se non quello di farvi i miei migliori auguri per il vostro forum__bellissimo__grazie ancora ed un ciao a tutti::::::::::::::::::..
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.