Vai al contenuto
IGNORED

IPZS


Risposte migliori

  • Risposte 139
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    47

  • Cesare

    15

  • petronius arbiter

    12

  • Pgl

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Risposte più apprezzate

chellow

Io ci sto!

Immagini inviate

Dopo la piacevole visita in Bankit (e relativa mangiata) organizzata dalla mitica Giovanna sarebbe fattibile una visita alla Zecca?

:rolleyes: :rolleyes: Ciao Chellow, grazie per la mitica, penso sarebbe molto piacevole organizzare un'altra giornata insieme, di andare alla Zecca già ne avevamo parlato anche nel giorno della visita alla Banca d'Italia mi sembra.

Se non ricordo male si doveva prendere appuntamento con l'addetta al Museo, possiamo sempre informarci e decidere quando andare.

Sarebbe bello abbinarci una visita a Palazzo Valentini o al limite al Museo in Via del Corso, non ricordo il nome ora, dove si trova una bellissima collezione di Medaglie Papali.

Io sono sempre disponibile a seguirvi e per il pranzo potremmo approfittare ancora del nostro solito ristorantino.

Avevo intenzione di organizzare un'altra visita alla Banca d'Italia per Ottobre ma ho avuto problemi con la richiesta da consegnare al responsabile, quindi l'ho dovuta rimandare, ma spero di non farvi aspettare molto.

Intanto possiamo benissimo effettuare questa e con molto piacere.

Vediamo se ci sono altre adesioni preliminari, magari puoi informarti intanto sugli orari e le modalità di prenotazione?

Penso troverai tutto su Internet, questi giorni sono a Roma ed ho pochissimo tempo libero, vedi se riesci a trovare qualcosa. Grazie

A presto Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo è il link

http://www.museozecca.ipzs.it/

Il Museo è aperto dalle 9 alle 12,30 dal martedì al sabato (chiuso domenica e lunedì).

L'ingresso è libero dietro presentazione di un documento d'identità, che viene trattenuto all'ingresso e restituito quando si va via.

Ci sono stato, da solo, 8-9 anni fa, senza nessuna prenotazione o formalità, non so se per un gruppo sia necessaria, tenete presente che se le cose non sono cambiate non ci saranno problemi di affollamento (sono stato solo per tutta la mattina, un sabato: quando sono andato a firmare sul registro delle presenze, prima di andar via, le ultime firme risalivano al mercoledì precedente :rolleyes:).

Tuttavia, poichè il Museo si trova all'interno del Ministero delle Finanze, sarebbe comunque bene informarsi, per non correre il rischio di incappare in un giorno in cui è prevista una qualche manifestazione, con la presenza di ministri e pezzi grossi di vario genere, e conseguente, probabile, blindatura di tutta l'area.

Al momento non posso assicurare la mia presenza, cominciate a proporre qualche data e vi farò sapere :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello abbinarci una visita a Palazzo Valentini o al limite al Museo in Via del Corso, non ricordo il nome ora, dove si trova una bellissima collezione di Medaglie Papali.

Questo? Purtroppo non ho mai avuto occasione di andarci, nei miei anni romani.

http://www.museodelcorso.it/exhibitions_view.pl?k=40

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Luke, grazie, è proprio lui. Ho fatto un giro sul sito , belle immagini, penso ne varrebbe la pena.

Non ho idea di quanto tempo ci voglia per visitare il Museo della Zecca. Forse Petronius ci può illuminare in proposito visto che già c'è stato.

Comunque da li potremmo arrivare tranquillamente al Grillo Brillo e poi a Palazzo Valentini o al Museo del Corso. Non distano molto l'uno dall'altro.

La visita a Palazzo Valentini è da prenotare però, quindi proporrei, per abbreviare i tempi, che specifichiate dove vi piacerebbe andare oltre alla Zecca, Lunedi posso telefonare ed informarmi per la prenotazione, dovrei avere il numero a casa, penso che il sabato sia un giorno comodo per tutti, quindi vedrò se è possibile effettuarla in quel giorno.

Intanto vediamo quante adesioni arriveranno, così avremo un'idea più precisa del gruppo che formeremo.

A presto, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho idea di quanto tempo ci voglia per visitare il Museo della Zecca. Forse Petronius ci può illuminare in proposito visto che già c'è stato.

Comunque da li potremmo arrivare tranquillamente al Grillo Brillo e poi a Palazzo Valentini o al Museo del Corso.

Al Museo con un paio d'ore, anche meno, ce la sbrighiamo.

Non so cos'è il Grillo Brillo, ma suona bene :D

Le altre due location a piedi non sono proprio vicinissime, ma se quando usciamo dal Grillo Brillo F_Man002.gif ci reggiamo ancora in piedi ce la possiamo fare :lol:

Come sabato di ottobre, finora sono disponibile solo il 31, forse anche il 17 ma devo vedere, esclusi 10 e 24.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, caro Petronius hai inquadrato bene la situazione :lol: :lol: , il Grillo Brillo è il ristorantino nel quale siamo andati in occasione delle due visite alla Banca d'Italia, ci siamo trovati benissimo devo dire e non abbiamo speso molto, pensando a quanto è cara la zona.

Dal Museo della Zecca possiamo prendere un autobus e recarci a Via Nazionale, poi studierò il percorso, per arrivare poi a Piazza Venezia il tragitto è breve, Palazzo Velentini si trova praticamente li, si può fare a piedi, è tutta discesa :lol: :P .

Il Museo del Corso non so dove è precisamente, ma da Via Nazionale, dove si trova il ristorante, possiamo prendere un autobus, il programma non è complicato da attuare, devo solo chiamare l'addetto alle prenotazioni di Palazzo Valentini e vedere se effettuano visite il Sabato, altrimenti la scelta è obbligata.

Comunque per me è indifferente, sapete già che mi piace tutto quindi lascio la scelta a voi.

Penso che sarebbe meglio alla fine del mese, almeno possiamo radunare più persone ed organizzare meglio la giornata.

Ciao a tutti, Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal Museo della Zecca possiamo prendere un autobus e recarci a Via Nazionale, poi studierò il percorso, per arrivare poi a Piazza Venezia il tragitto è breve, Palazzo Velentini si trova praticamente li, si può fare a piedi, è tutta discesa :lol: :P .

Il Museo del Corso non so dove è precisamente, ma da Via Nazionale, dove si trova il ristorante, possiamo prendere un autobus,

Il Museo del Corso, venendo da piazza Venezia, è un pò prima di piazza Colonna; da via Nazionale non mi pare ci siano autobus diretti, ma se il ristorante è vicino alla Banca d'Italia ci si arriva comodamente a piedi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Museo del Corso, venendo da piazza Venezia, è un pò prima di piazza Colonna; da via Nazionale non mi pare ci siano autobus diretti, ma se il ristorante è vicino alla Banca d'Italia ci si arriva comodamente a piedi.

petronius :)

Si si, va beh, voi andate a piedi, io mi prendo un paio di autobus o un taxi :lol: :lol: :P . Non è lontanissimo ma dopo una mattinata al Museo è una bella passeggiata....... oppure.. ora che ci penso, si può passare per il Tunnel ed uscire a Via del Tritone, in questo modo sarebbe molto più corta e fattibile a piedi anche per me :D :D :D :P . Via, vedremo bene in seguito la strada da fare, intanto vediamo quante adesioni abbiamo per questa bella giornata che ci si prospetta.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi farebbe molto piacere avervi tutti e due a Roma, vediamo cosa si può fare, spostare di una settimana non è un problema per me, non so per gli altri.

Niko visto il tuo entusiasmo per la visita, deduco che Roma ti ha accolto bene e che ti sei divertito a Marzo, :lol: :lol: questo mi fa ancor più piacere.

Ciao e spero di vedervi presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi farebbe molto piacere avervi tutti e due a Roma, vediamo cosa si può fare, spostare di una settimana non è un problema per me, non so per gli altri.

Niko visto il tuo entusiasmo per la visita, deduco che Roma ti ha accolto bene e che ti sei divertito a Marzo, :lol: :lol: questo mi fa ancor più piacere.

Ciao e spero di vedervi presto. Giò

Già, la Madrina Romana ha fatto veramente una buona impressione! :) :D

- non sai quanto ti sia grato! E' stata una 'tre giorni' fantastica! Ne porterò sempre un buon ricordo -

saluti,

N.

com'è che non ti becco più su msn?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, la Madrina Romana ha fatto veramente una buona impressione! :) :D

- non sai quanto ti sia grato! E' stata una 'tre giorni' fantastica! Ne porterò sempre un buon ricordo -

saluti,

N.

com'è che non ti becco più su msn?!?

Ne sono felice :D

Beh .... diciamo che a volte ho altro da fare...... :lol: :lol: , sono stata a Roma qualche giorno e la sera a nanna presto, tutto qui, i nipoti stancano molto :D

A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,

come già sai, sono disponibile, anche se solo nella mattinata e forse per l'eventuale pranzo.

Cerca di indicare una data approssimativa, così vediamo un po' le varie disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,

come già sai, sono disponibile, anche se solo nella mattinata e forse per l'eventuale pranzo.

Cerca di indicare una data approssimativa, così vediamo un po' le varie disponibilità

Ciao Maxentius, pensavamo per la fine del mese oppure per la prima settimana di Novembre, vedremo anche la disponibilità degli altri, per me non c'è problema.

Penso di essere impegnata solo per il 24 Ottobre, probabilmente andrò alla Fiera di Castellammare. :P

A presto Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Manco a dirlo che se sono disponibile sono già lì :D

Benissimo, ne sono felicissima.

Forza ragazzi, aspettiamo adesioni, più siamo meglio è.

A presto Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Cari Amici,

purtroppo io non potrò venire questa volta,per impegni presi in precedenza.Mi dispiace moltissimo.Tanti cari saluti a tutti.

Mi dispiace molto Max, sarà per la prossima. A presto Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho ancora visto la data per decidere ma se è il Sabato giusto di Novembre quasi quasi faccio un salto anch'io.

Continuo a leggervi.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora visto la data per decidere ma se è il Sabato giusto di Novembre quasi quasi faccio un salto anch'io.

Continuo a leggervi.

giangi_75it

Ciao Giangi, ne saremmo felici, ho avuto un po' da fare ma ora cercherò di tirare le somme contattando tutti quelli che hanno risposto alla discussione. Almeno decidiamo bene la data e dove andare oltre che all'IPZS.

Datemi un paio di giorni per riorganizzare le idee, sono appena tornata a casa, ed ho molte cose arretrate da fare.

A presto Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Buonasera a tutti, visto che dormite tutti per quanto riguarda il giorno da decidere per la visita, faccio la mia proposta:

Sabato 21 Novembre 2009

Che ne dite? Potremmo vederci direttamente davanti al Museo alle 9,30, visitarlo, poi andare al Grillo Brillo per il pranzo e nel pomeriggio andare a visitare la Città dell'Acqua, che è abbastanza vicina, (Fontana di trevi).

Forza ragazzi, i tempi stringono, poi c'è Verona, non rimandiamo ancora questa bella giornata, datemi i vostri tempi ed adesioni.

Manderò un MP a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione. Ciao a tutti Giò :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.