Vai al contenuto
IGNORED

Monetiere fai da te


Risposte migliori

Salve a tutti,

Ieri mentre sistemavo un mobiletto prefabbricato dell'ikea ,quelli di legno ,mi è venuta un'idea folle che però è risultata funzionante,vi spiego meglio:

Questo mobiletto è composto da quattro "cubi" con degli sportelli in vetro,questi mobiletti sono fatti apposta per essere sovrapposti e così vanno a formare una libreria.

2m7xok0.jpg

All'interno di ogni cubo è possibile inserire altre lastre di vetro con una distanza di un 3 cm l'una dall'altra ,con un totale di 6 lastre per cubo.

Ora io ho inserito queste lastre di vetro e tra una e l'altra inserisco i vassoi di velluto con la collezione di monete .Che dite ?Può funzionare o è meglio comprare un album per le monete del regno? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Piacentine

    19

  • cembruno5500

    18

  • soleshine

    6

  • mr_palanca

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

L'idea a prima vista può sembrare valida...

ma visto che hai chiesto un parere...

i moduli sono "slegati" tra loro? se si bisogna fissarli, onde evitare che un singolo e tutti possano cadere

troverei scomodo il fatto di dover impilare 6 piani di velluto, "farciti" da sei da sei lastrine di vetro, il tutto risulterebbe abbastanza pesante , e soprattutto scomodo quando si deve estrarre "l'ultimo della pila"

è un allocazione abbastanza precaria, in quanto vi è la possibilità in fase di estrazione del vassoio, che altri possano cadere a terra :o :o

trovo più valida la sistemazione dei singoli vassoi in singoli cassetti,.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico appunto è che questo mobiletto sarebbe alla portata di tutti: hai bambini dentro casa?

Parenti o amici che vengono a trovarti possono vedere cosa c'è dentro per via degli sportelli a vetro.

Preferisco una maggiore riservatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, vorrei suggerire (dato che io gia lo uso) l'acquisto nel noto negozio svedese, anziche dei cubi, di un mobiletto simile ma con tre cassetti orizzontali . l'ultimo gi diviso in 3 cassetti separati. Quindi sono in totale 5 cassetti. Tale mobiletto puo contenere i vassoi grandi, quindi con una piccola modifica dello sportello (2 cernierine per poterlo aprire tipo ribaltina) si possono avere dei porta vassoi. circa 5 per ripiano se si inseriscono delle guide, 7/8 se i vassoni sono sovarmmessi.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, vorrei suggerire (dato che io gia lo uso) l'acquisto nel noto negozio svedese, anziche dei cubi, di un mobiletto simile ma con tre cassetti orizzontali . l'ultimo gi diviso in 3 cassetti separati. Quindi sono in totale 5 cassetti. Tale mobiletto puo contenere i vassoi grandi, quindi con una piccola modifica dello sportello (2 cernierine per poterlo aprire tipo ribaltina) si possono avere dei porta vassoi. circa 5 per ripiano se si inseriscono delle guide, 7/8 se i vassoni sono sovarmmessi.

Alberto

Rinnovo anche a Lei la richiesta, è possibile avere delle foto ?.

Grazie 1000 in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Piacentine, sarebbe possibile vedere una foto ?

L'idea piace anche a me.

Grazie in anticipo

Appena posso posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea a prima vista può sembrare valida...

ma visto che hai chiesto un parere...

i moduli sono "slegati" tra loro? se si bisogna fissarli, onde evitare che un singolo e tutti possano cadere

troverei scomodo il fatto di dover impilare 6 piani di velluto, "farciti" da sei da sei lastrine di vetro, il tutto risulterebbe abbastanza pesante , e soprattutto scomodo quando si deve estrarre "l'ultimo della pila"

è un allocazione abbastanza precaria, in quanto vi è la possibilità in fase di estrazione del vassoio, che altri possano cadere a terra :o :o

trovo più valida la sistemazione dei singoli vassoi in singoli cassetti,.

saluti

TIBERIVS

Tiberius penso di essermi spiegato male,

I vetri sono fissati con degli appositi gancetti che evitano agli stessi di cadere e di essere sfilati quindi praticamente sono delle mensoline fisse su cui metto i vassoi con le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico appunto è che questo mobiletto sarebbe alla portata di tutti: hai bambini dentro casa?

Parenti o amici che vengono a trovarti possono vedere cosa c'è dentro per via degli sportelli a vetro.

Preferisco una maggiore riservatezza.

Hai ragione ,ho pensato anche a questo,anche a causa delle donne delle pulizie (non si sa mai ) per questo ho applicato un forellino al lato del mobiletto con un piccolo lucchetto .

Link al commento
Condividi su altri siti


I vassoi ci stanno senza il vetro?

In che senso?Il vetro funge da mensola per evitare di mettere i vassoi uno sopra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


All'interno del cubo ci sono 6 vetri che fungono da mensola fissati con degli appositi ganci al legno ,su ogni vetro appoggio un vassoio.I vetri sono piu o meno a 2-3 cm l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto un ottimo lavoro, l' importante adesso, è di non tenerla dove c'è umidità. ;)

Grazie al celo non ho problemi di umidità a casa :) e poi si trova a 30 cm dal termosifone :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D :D allora è tutto a posto, o quasi, il troppo caldo non fà bene. :P

Non li lascio accesi tutto il giorno :P e comunque non mi piacciono cotte al gril :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra una bella idea quella del mobiletto con le mensoline di vetro, comunque anche io preferisco un po di riservatezza.

Piacentine mi sapresti dire le misure di ingombro di un singolo elemento? altezza x larghezza x profondità.

se sono delle giuste misure potrei provare anche io , anche perche con lo sportellino di vetro si riesce a fermare la polvere... ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra una bella idea quella del mobiletto con le mensoline di vetro, comunque anche io preferisco un po di riservatezza.

Piacentine mi sapresti dire le misure di ingombro di un singolo elemento? altezza x larghezza x profondità.

se sono delle giuste misure potrei provare anche io , anche perche con lo sportellino di vetro si riesce a fermare la polvere... ;)

Per quanto riguarda la riservatezza io ho messo il lucchetto con lo sportellino a vetri (sono disponibili anche gli sportelli di legno , però sono molto brutti).

Ogni elemento misura 80 cm di altezza +10 cm delle gambe.Larghezza 80 cm e spessore 40 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti


caspiterina sono abbastanza grandi, direi troppo per quel che serve a me :huh:

cioè fammi capire 80cm x 80cm è la misura di tutti i 4 vani messi insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Dopo una lunga attesa per problemi tecnici ho fotografato il risultato durante la "costruzione".

Questo è uno ,io in tutto ne ho fatti 5 con vetri ,vassoi e ho inserito ieri il lucchetto anti-taccheggio :D

28jaah5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.