Vai al contenuto
IGNORED

papadopoli


kenia

Risposte migliori

ciao

volevo sapere quanti volumi esistono del papadopoli sulle monete anonime

io ne ho uno LE MONETE ANONIME DI VENEZIA dal 1472 al 1605, è possibile che siano 3 :

il secondo 1606/1797 il terzo sempre 1606/1797 però per tutto il dominio e isole del levante

ditemi qualcosa perchè nonci capisco più niente

Link al commento
Condividi su altri siti


Il testo che hai tu è un estratto del secondo volume dell'opera "Le monete di Venezia". Se la vuoi acquistare puoi cercare di fare il colpo grosso trovandoli usati (di solito un'opzione piuttosto cara) oppure acquistarli da Forni in ristampa anastatica (pure questa un'opzione non economicissima). In alternativa sono disponibili online in formato pdf i primi due volumi senza tavole. Non mi ricordo più l'indirizzo, Incuso mi dai una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Papadopoli ha scritto molto per la zecca di Venezia, ti ricordo le opere più importanti:

-Monete inedite della Zecca veneziana esistenti nella raccolta Papadopoli, Venezia 1883 (riportata poi a fascicoli nella RIN in anni vari).

-Le monete di Venezia con i disegni di Carl Kunz. (4 voll.), Venezia 1893-1919.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ristampe Anastatiche - Forni Editore

Papadopoli Nicolò,

Le monete anonime di Venezia dal 1472 al 1605

(Milano, 1906). In-8 gr., pp. 96, tavv. 8 f.t., br.

€. 30,00

Papadopoli Aldobrandini Nicolò,

Le monete di Venezia coi disegni di C. Kunz

(Venezia, 1893-1919). Voll. 4 in-8 gr., pp. 2382, ill. di monete n.t., tavv. 156 f.t. di cui 6 ripieg., tela

€. 490,00

post-116-1254748387,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In alternativa sono disponibili online in formato pdf i primi due volumi senza tavole. Non mi ricordo più l'indirizzo, Incuso mi dai una mano?

In realtà ci sono anche le tavole (o almeno così sembra a me, certo sono decisamente di bassa qualità):

http://incuso.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.