donerdarko Posted October 4, 2009 Share #1 Posted October 4, 2009 Un saluto a tutti, potreste darmi indicazioni precise su questa moneta (zecca, stato di conservazione, per quanto possibile, rarità e possibile valore commerciale)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donerdarko Posted October 4, 2009 Author Share #2 Posted October 4, 2009 diametro circa 43 mm spessore circa 4 mm peso circa 51 grammi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted October 4, 2009 Share #3 Posted October 4, 2009 salve, le misure sono quelle del 5 copechi in rame. Purtroppo il lato col valore è ln bassa conservazione. Causa il lungo regno di Caterina II i pezzi battuti globalmente sono stimati in 1,25 miliardi. Il segno di zecca mi pare M M, quindi Mosca. L'anno 1766 dovrebbe essere comune, ma su questo attendiamo conferme. :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
donerdarko Posted October 4, 2009 Author Share #4 Posted October 4, 2009 salve, le misure sono quelle del 5 copechi in rame. Purtroppo il lato col valore è ln bassa conservazione. Causa il lungo regno di Caterina II i pezzi battuti globalmente sono stimati in 1,25 miliardi. Il segno di zecca mi pare M M, quindi Mosca. L'anno 1766 dovrebbe essere comune, ma su questo attendiamo conferme. :rolleyes: ti ringrazio, attendiamo conferme allora :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted October 4, 2009 Share #5 Posted October 4, 2009 moneta dal grande fascino per me,ne ho una dozzina mà non ho mai speso oltre i 30 euro anche in conservazione superiore alla tua,poi se la tua data è rara questo non saprei dirtelo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted October 4, 2009 Share #6 Posted October 4, 2009 ah!dimenticavo,bisogna fare attenzione perchè girano parecchi falsi di queste monete fatti abbastanza bene da ingannare un occhio non esperto(io ne ho 2 :D ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donerdarko Posted October 4, 2009 Author Share #7 Posted October 4, 2009 ah!dimenticavo,bisogna fare attenzione perchè girano parecchi falsi di queste monete fatti abbastanza bene da ingannare un occhio non esperto(io ne ho 2 :D ) Questa l'ho pagata 15 euro, secondo me è molto bella e penso li valga anche.... peccato per il retro che è in bassa conservazione (ma non bassissima!) Attendo ancora lumi sull'annata...... Sono sicuro dell'autenticità perchè l'ho presa da persone fidate e soprattutto.... RUSSE ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted October 4, 2009 Share #8 Posted October 4, 2009 non vorrei demoralizzarti mà i miei 2 esemplari falsi lo presi proprio da un venditore russo,comunque stai tranquillo perchè non credo sia il tuo caso ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donax Posted October 5, 2009 Share #9 Posted October 5, 2009 Questa l'ho pagata 15 euro, secondo me è molto bella e penso li valga anche.... peccato per il retro che è in bassa conservazione (ma non bassissima!) Attendo ancora lumi sull'annata...... Sono sicuro dell'autenticità perchè l'ho presa da persone fidate e soprattutto.... RUSSE ;) Sono proprio loro quelli da evitare, gli unici falsi che ho visto erano stati comprati da russi, ma la tua mi sembra buona, l'annata è piuttosto comune circa 22.000.000 di monete coniate per quell'anno. Comuque gran bella moneta. Donax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donerdarko Posted October 5, 2009 Author Share #10 Posted October 5, 2009 Sono proprio loro quelli da evitare, gli unici falsi che ho visto erano stati comprati da russi, ma la tua mi sembra buona, l'annata è piuttosto comune circa 22.000.000 di monete coniate per quell'anno. Comuque gran bella moneta. Donax Si non metto in dubbio che sia necessaria molta attenzione quando si acquista, ma questi russi sono amici miei quindi persone fidate.. ;) Peccato per l'annata, ma alla fine poco importa, sicuramente la mia collezione ne esce comunque arricchita da quest'altro monetone! Vi ringrazio tutti, un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donax Posted October 6, 2009 Share #11 Posted October 6, 2009 Si non metto in dubbio che sia necessaria molta attenzione quando si acquista, ma questi russi sono amici miei quindi persone fidate.. ;) Peccato per l'annata, ma alla fine poco importa, sicuramente la mia collezione ne esce comunque arricchita da quest'altro monetone! Vi ringrazio tutti, un saluto Ok allora no problem, il fatto è che sono proprio i russi che le importano e le spacciano, quindi bisogna starci attenti, sicuramente hai arricchito la tua collezione, è davvero una bella moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts