Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve cari esperti, mi date una mano con questa? suppongo che non sia una moneta <_< , ma allora che cos'è? è possibile che sia una moneta che è stata poi lavorata sul rovescio in questo modo? la sua età sembra che ce l'abbia

Umberto I re d'Italia
1882

diametro 22 mm

grazie mille per l'attenzione

Inviato
ciao giuling, la tua richiesta è pervenuta senza immagini allegate. :o
Comunque non ci sono emissioni da 22 mm per Umberto I. Le più vicine sono il 20 centesimi di nichel e il 20 lire d'oro (21 mm) e la lira d'argento ( 23mm). ;)
Awards

Inviato
Le immagini vanno postate in formato jpg e max 65kb.

Inviato
Direi che è una prova di conio, ma non saprei dire di che cosa... se non esistono monete di Umberto I di questo modulo, potrebbe essere di una medaglia, verificherò un pò e vi farò sapere... anche se non è facile stando nel campo delle coniazioni private...

Potrebbe essere anche un tondello coniato per essere utilizzato al centro di una composizione... altra ipotesi interessante.

Lord Acton

Inviato
Ciao Lord_Acton grazie mille per l'aiuto!!!!! sarebbe veramente interessante per per riuscire a capirci qualcosa di più :) se ti può servire, il rovescio presenta tracce di doratura (nella foto non si vede granchè).

Grazie ancora per la risposta e se salta fuori ancora qualcosa ti sarei grato se me lo facessi sapere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.