Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1947 con il cancro?


legionario

Risposte migliori

Non sono un esperto ma il cancro dell'alluminio non è dato da filamenti biancastri?

Il fatto che siano scure le tracce potrebbe essere dato dalla foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrano tracce di cancro,mi sembra che all'inizio si manifesta con dei filamenti biancastri,ma dovrebbero essere superficiali,però passando con un panno la moneta dovrebbero rimanere delle tracce più scure :)

Mi sembra vagamente di ricordare un'esperienza passata con un 10 lire 1950 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pare proprio di sì.

Sembrerebbe.

tra l'altro purtroppo mi sembra di ricordare che alle monete di quegli anni capiti abbastanza di frequente che si manifestino cancri come quello in foto. Ma non ho mai avuto il piacere di constatare la cosa di persona (si fa per dire... :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Il grosso rischio delle monete d'alluminio!!!

Se poi capita su monete tipo questa.... :(

son dolori, poichè non c'è rimedio, al limite se si è fortunati si blocca l'avanzare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Lo chiedo ancora una volta: Come si fa ad evitare il cancro? Io ho il 46 e 47 in qFDC e FDC.... SONO TERRORIZZATO!!!!!!:(

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


a me il commerciante presso il quale facevo i miei primi acquisti, mi tranquillizzava dicendomi che il cancro dell'alluminio poteva sorgere entro un determinato periodo di tempo. Quindi se la moneta non ce l'aveva potevo stare sicuro.

Onestamente non mi ha mai convinto più di tanto. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente è cancro. :cry:

Vorrei cogliere l'occasione per chiedere (la mia è una ignoranza abissale): :whome:

Collocando una moneta . . . "sana" nel posto occupato prima da una moneta affetta da cancro si può . . . "ammalare" anche questa? :confused:

Grazie