Vai al contenuto
IGNORED

"fascetto"


Risposte migliori

Splendida moneta con qualche tacchettina evidenziata piu' dalla bella foto che da altro.

Direi qFDC

Complimenti

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente Bazzoni potrebbe averla chiusa qFDC di solito è propenso a chiuderle così in particolare le monete in oro, perchè dice che perfette non le trova mai, per me questa è un bel FDC vedo pochi minuscoli segnetti e un bordo tagliente, spettacolare, veramente complimenti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, dire che questa moneta é un qFDC risulta difficile, ma purtroppo qualche microscopico segnetto si vede e quindi se per FDC si intende "come mamma conio l'ha fatta" non si può dire che corrisponda in pieno alla piu alta conservazione, comunque sia complimenti sinceri moneta eccezionale!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qFDC/FDC (Angelo l' avrà chiusa così). ;)

La moneta e' stata chiusa da Bazzoni in QFDC ...AVERNE COME QUESTA :-)

L'amico Renato giustamente e' alla ricerca della perfezione, come dimostrano le foto delle monete che via via ci posta.

Il raggiungimento della perfezione su alcune tipologie di monete del Re numismatico qualche volta e' assolutamente impossibile e gli esemplari eccezionali e da presentazione hanno dei prezzi dell'altro mondo, come pochi possono permetterseli.

A mio giudizio ci deve essere il giusto connubio qualita'/prezzo e soddisfazione personale nel possedere una moneta, quale per esempio questo fascetto...

Avete mai visto o disponete di una fot del 100 lire fascione 1923 in FDC assoluto???

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


"la conservazione "commerciale" è qFDC"

...che cosa si vuol dire con questa affermazione? ...scusate...ma io da povero collezionista non afferro l'aggettivo "commerciale" quì usato....un qFDC è un qFDC sempre...oppure no??? :unsure: :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


"la conservazione "commerciale" è qFDC"

...che cosa si vuol dire con questa affermazione? ...scusate...ma io da povero collezionista non afferro l'aggettivo "commerciale" quì usato....un qFDC è un qFDC sempre...oppure no??? :unsure: :unsure:

renato

la corservazione non è sempre una scienza esatta.

Con l'aggettivo "commerciale" intendevo dire che se chi te l'ha venduta la giudica qFDC (come hai confermato). Io personalmente la giudico una moneta molto bella, ma realisticamente è un SPL/FDC. Mezzo grado meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


e1c8776c2c23781d18934303b8773ca6.jpg

...l'unica nota negativa di questa moneta è l'assenza di lustro al dritto e parzialmente al rovescio...per il resto penso che la moneta risponda alla perizia indicata dal noto perito.... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono daccordo, l'utilizzo "commerciale" di solito e quando viene sovrastimata una moneta, in questo caso io direi è più una prassi considerando la difficoltà di trovare l'oro perfetto, quella di prudenza da parte di alcuni periti che vogliono mettere la q davanti al FDC, per me questa è una moneta che si avvicina alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


870bc42fc93dff1444522fdb66f26bc0.jpg

04c8543f88855c9ef4091916d7bdddd6.jpg

...il mio "fascetto" ha un paio di "fratellini" in cerca di famiglia... :rolleyes: :rolleyes: ...il primo (sopra) come vi sembra??

...e il secondo (sotto) che ne dite??? :) :)

7462a6bfac80487a66c3dc174c34cd7d.jpg

d44186f2903b2504897ed06e13b08106.jpg

:D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il raggiungimento della perfezione su alcune tipologie di monete del Re numismatico qualche volta e' assolutamente impossibile e gli esemplari eccezionali e da presentazione hanno dei prezzi dell'altro mondo, come pochi possono permetterseli.

A mio giudizio ci deve essere il giusto connubio qualita'/prezzo e soddisfazione personale nel possedere una moneta, quale per esempio questo fascetto...

Concordo e straquoto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.