Vai al contenuto
IGNORED

5 Baiocchi Bologna 1842 e 1844 con date ribattute


Seawolf

Risposte migliori

Salve a tutti, riguardando queste 2 monete mi sono accorto che quella del 1842 presenta il 2 battuto due volte, mentre quella del 1844 ha l'ultimo 4 ribattuto su un'altra cifra che non riesco a identificare, volevo chiedervi cosa ne pensate e sapere se sono varianti gia' note o meno, grazie.

Seawolf

post-14775-1254918810,51_thumb.jpg

post-14775-1254918820,67_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 ribattuto è quasi normale su queste piccole monete,può capitare,nulla di strano.

Mentre se sotto al 4 ci fosse un 1 sarebbe diverso ma forse è solo un salto di conio come nel 2. Purtroppo queste cose si notano bene solo con la moneta in mano o se in conservazione eccellente.

Almeno credo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta 1842 sembra che il 2 sia stato ripunzonato sul conio con un altro 2, mentre per il 1844 entrambi i 4 della data sembrano differenti dal resto delle cifre, per cui è possibile che siano stati ripunzonati sulla data precedente (41, con tutta probabilità).

Il fenomeno del riutilizzo dei coni tocca il picco massimo con questo pontefice, presi di mira soprattutto i piccoli nominali in argento ed il rame....:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


In queste due risposte potete notare:

la mia maccheronica numismatica e i precisi termini numismatici di Rcamil. ;)

Al quale auguro di fare un piccolo sforzo e di provare a diventare un Perito Numismatico, ha tutte le carte per farlo,almeno io lo credo! La Numismatica ha bisogno di persone cosi.

E' ciò che penso veramente, dovresti solo ampiare di poco la tua monetazione o diventare un "mostro" nelle Papali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al quale auguro di fare un piccolo sforzo e di provare a diventare un Perito Numismatico, ha tutte le carte per farlo,almeno io lo credo! La Numismatica ha bisogno di persone cosi.

E' ciò che penso veramente, dovresti solo ampiare di poco la tua monetazione o diventare un "mostro" nelle Papali.

Ti tingrazio per i complimenti Favaldar :)

Mi proponi per il professionismo...:P

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.