Vai al contenuto
IGNORED

modalita' di spedizione e pagamento


Guest Fid

Risposte migliori

sentendo spesso esperienze di amici scontenti del servizio postale mi domandavo ,trovandomi alle prese con degli acquisti on-line,quali siano le modalita' di pagamento e di spedizione preferibili

ho visto che e' possibile pagare spesso tramite:

-bonifico bancario
-versamento su ccp
-versamento su c/c
-vaglia postale, assegno bancario o circolare
-carta di credito
-carta di credito prepagata

per gli acquisti online ci sono ancora rischi di frode o le attuali carte lo escludono?


ho notato che solitamente le spedizioni possibili sono:

-Spediz.Assicurata postale con pagamento anticipato
-Spediz.Assicurata postale con pagamento in contrassegno
-Trasporto Valori
-Corriere espresso

essendo un po' confuso sapreste indicarmi le differenze e consigliarmi quale per voi sia la spedizione preferibile? :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una combinazione certa, perchè ovviamente la sicurezza va giostrata con il costo. Se il materiale da ricevere ha un costo limitato è ovviamente sconevniente farsi spedire in assicurata. Io uso la raccomandata per la maggior parte dei casi, sicuramente fino a 50€ di valore della merce (a volte però se è merce a cui tengo parecchio faccio l'assicurata anche con 40-50€). Se il valore della merce è di pochi € mi sono arrichiato anche alla prioritaria, ma è chiaro che è molto meglio non usarla. Per i metodi di pagamento io uso il bonifico bancario in Italia, visto che la mia banca non mi fa pagare nulla per i bonifici nazionali online.
Per l'estero uso paypal, quando viene accettato. I vaglia li usavo all'inizio, ma col passare del tempo ho cercato metodi meno dispendiosi per muovere i soldi, e adesso nella maggior parte dei casi non ho mai spese per pagare la roba che compro.
Ovviamente queste mie considerazioni sono riferite in maggior parte ad acquisti su ebay, valgono anche per altre fonti, ma bisogna sempre vedere se sono accettati metodi come paypal o altri metodi di pagamento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per i pagamenti uso Paypal, è sicuro e veloce. Oppure il bonifico bancario online.

Per le spedizioni raccomandata fino a 20-30 euro, poi assicurata.

Non compro da chi propone come mezzo di pagamento solo il vaglia postale. Non vedo perchè devo spendere un bel po' di soldi in più oltre a farmi la fila in posta.

Devo dire però che si contatta il venditore e gli si chiede con gentilezza i dati del c.c. bancario, non ci sono problemi e si evita la scocciatura del vaglia. Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Uso paypal quando posso, vista la comodità e, nella maggior parte dei casi, la sua gratuità. Anche quando viene richiesta una commissione (teoricamente NON esigibile su ebay se si vanno a leggere i regolamenti), di solito conviene rispetto ad altri mezzi di pagamento. Molti chiedono la ricarica postepay, ma costa un euro a botta, quindi preferisco fare un bonifico online che è più economico e immensamente più pratico. Per l'estero mi è capitato di fare ricorso a Bidpay, costa qualcosina, ma molto meno di un bonifico internazionale. E comunque, in mancanza di alternative...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.