Vai al contenuto
IGNORED

Regole per chi gradisce una valutazione di una banconota


Guysimpsons

Risposte migliori

Visto che una grossa "fetta" di utenti scrive nella sezione cartamoneta per avere informazioni sul valore delle proprie banconote e la stragrande maggioranza di loro sono neo-iscritti, ritengo sia necessario elencare un paio di requisiti essenziali affinchè gli utenti di questo forum vi possano aiutare:

0) Tutti i neo-iscritti sono i benvenuti !!

1) Postare la fotografia o la scannerizzazione (fronte/retro) della banconota in questione

2) Nel caso al momento non sia possibile postare immagini darne una descrizione accurata (anche sullo stato di conservazione) citando il numero di serie

3) Tenere conto che ci risponde lo fa per passione / per fare un favore senza essere per ciò retribuito in alcuna maniera

4) Tenere conto che ci risponde lavora / studia / ha altro da fare nella vita e quindi pazientare se la risposta tarda ad arrivare

5) Tenere conto che le valutazioni vanno a "stima" e quindi non sono "oro colato" e spesso vengono dati valori "da catalogo" che spesso si discostano dai prezzi di mercato

6) Un "grazie" è sempre gradito

Pregherei qualche moderatore di spostare questo mio topic nel "settore importante"

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ricordo a tutti che in questa discussione si danno solo consigli su come fare per richiedere un'identificazione, ma poi bisogna aprire una discussione apposita per ogni banconota per la quale si desiderano informazioni, e non postarla qui ;)

 

@@Repubblichino, ho provveduto io a creare una nuova discussione, e vi ho spostato il tuo messaggio.

La trovi a questo link

 

http://www.lamoneta.it/topic/140816-buono-di-cassa-da-1-lira/

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Visto che una grossa "fetta" di utenti scrive nella sezione cartamoneta per avere informazioni sul valore delle proprie banconote e la stragrande maggioranza di loro sono neo-iscritti, ritengo sia necessario elencare un paio di requisiti essenziali affinchè gli utenti di questo forum vi possano aiutare:

0) Tutti i neo-iscritti sono i benvenuti !!

1) Postare la fotografia o la scannerizzazione (fronte/retro) della banconota in questione

2) Nel caso al momento non sia possibile postare immagini darne una descrizione accurata (anche sullo stato di conservazione) citando il numero di serie

3) Tenere conto che ci risponde lo fa per passione / per fare un favore senza essere per ciò retribuito in alcuna maniera

4) Tenere conto che ci risponde lavora / studia / ha altro da fare nella vita e quindi pazientare se la risposta tarda ad arrivare

5) Tenere conto che le valutazioni vanno a "stima" e quindi non sono "oro colato" e spesso vengono dati valori "da catalogo" che spesso si discostano dai prezzi di mercato

6) Un "grazie" è sempre gradito

Pregherei qualche moderatore di spostare questo mio topic nel "settore importante"

vorrei sapere come postare una foto....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

per una valutazione di banconote

Puoi caricarle su siti come questo ( http://tinypic.com/ )

e postare il link.

PS non postare le banconote qui ma apri una discussione nuova.

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Spero di postare nella sezione giusta.                                                                                                          Nel perido dell'entrata in vigore dell'Euro ho avviato un'attività commerciale all'estero. Non fidandomi delle transazioni bancarie internazionali (almeno in quel periodo) preferivo ritirare delle somme di danaro e usarle per il viaggio (spese gasolio, etc). Essendo un risparmiatore, capitava di mettere in cassaforte circa la metà di una mazzetta da 1000,00 euro ritirata in banca prima di partire. Così, nel corso degli anni quelle banconote, quasi tutti fds, sono rimaste custodite e a distanza di 14/15 anni le ritrovo perfette. Oggi ho tra le mani quindici banconote da 50 Euro, numero seriale consecutivo, immacolate. La serie è: S09807166123 a salire, codice J014A5, firma Duisburg. Se non valgono niente le spendo ma mi spiace perchè sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Visto che questa discussione è fissata in alta aggiungo questo video a mio avviso molto utile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.