Vai al contenuto
IGNORED

10 lire senza data


Paolino87

Risposte migliori

E quel segno strano in basso a sinistra a forma di ) ( cos'è?

Praticamente la mancanza della data e del segno di zecca R è dovuto ad una schiacciatura che ha subito la moneta: infatti il lieve bordo rialzato ad un certo punto scompare (da ore 5 a ore 9).

Quel segno che indichi sarà probabilmente dovuto a questa schiacciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci avete mai pensato: se uno fosse stato cosi furbo da cambiare tutte le proprie lire in monete da 10, poteva raddoppiare la propria ricchezza (naturalmente cambiandole una ad una !)

Link al commento
Condividi su altri siti


io la porterei in banca di Italia

ti danno 1 centesimo...

quindi è ancora possibile andare in banca e farsi cambiare le lire in euro?

Perchè ho trovato circa 400 monete da 200 lire in una scatola e, a parte tenermene una per anno, non saprei cos'altro farmene

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi è ancora possibile andare in banca e farsi cambiare le lire in euro?

Perchè ho trovato circa 400 monete da 200 lire in una scatola e, a parte tenermene una per anno, non saprei cos'altro farmene

Fino al 28 febbraio 2012 ma solo presso le sedi provinciali della Banca d’Italia (non la semplice banca sottocasa).

Link al commento
Condividi su altri siti


ci avete mai pensato: se uno fosse stato cosi furbo da cambiare tutte le proprie lire in monete da 10, poteva raddoppiare la propria ricchezza (naturalmente cambiandole una ad una !)

AZZ ne ho portate 1000 l'altro giorno!! quanto ci mettevo a cambuiarle 1 a 1 :lollarge:

Attila, tu che sei appassionato di pezzi difettosi, puoi mettere le immagini di questa moneta nella tua bacheca degli orrori/errori

Nella mia bacheca ci sono i pezzi difettosi che lo erano anche quando erano FDC non si direbbe questo il caso :D

Fino al 28 febbraio 2012 ma solo presso le sedi provinciali della Banca d’Italia (non la semplice banca sottocasa).

attenzione io ci vado spesso. Quelle piccole si possono cambiare solo fino a marzo 2010 mi pare, intendo 50 e 100 lire 1990-1995

Alessandro :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.