Vai al contenuto
IGNORED

Altra domandina


Newton

Risposte migliori

Le romane , ma anche 1700 ecc..., insomma quelle prima del re non colleziono niente, perchè, almeno per ora non ho idee nè soldi.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Newton' date='06 ottobre 2005, 14:01']Qual'è la collezione che attualmente non fate, ma che in futuro vi piacerebbe iniziare?  :)
[right][snapback]56328[/snapback][/right]
[/quote]


Mi piacerebbe tanto iniziare la monetazione dei Gonzaga di Mantova, ma non è impresa da poco, e cmq prima di intraprendere questa strada voglio essere pronto (intendo dal punto di vista culturale, perchè al momento attuale ne so poco o niente). Se ne riparlerà (forse) tra qualche anno...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei tentato dal continuare una raccolta di monete estere, anche contemporanee, soprattutto dei paesi asiatici, che purtroppo avevo iniziato parecchio tempo fà e poi tralasciato repentinamente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

sicuramente le romane.Ci sto pensando,poi dopo la visita al Museo il 2 ottobre con alcuni lamonetiani,l'appetito sta montando... :P

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe iniziare la collezione di tutte le monete che non ho :P ...
So peraltro che qualcuno lo fa, senza nessuna pretesa di completarle...
Ma dovendo delle priorità a alcuni temi specifici, mi piacerebbe collezionare le monete medievali. Le trovo stupende.
Ma ovviamente mi piacerebbero moltissimo anche quelle degli stati preunitari e quelle romane (bravo Max65).
Dunque, ricapitolando mi piacerebbe iniziare la collezione di tutte le monete :P ...
Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe collezionare monete greche, soprattutto quelle della magna grecia, poi le napoleoniche e le borboniche :D
ma per il momento ancora non se ne parla :P
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacerebbe collezionare ( dopo il Regno appena iniziato ) tutto cio che sia USA perchè mi affascinano tantissimo.
Saluti ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piacerebbe collezionare:
- Monete papali in oro
- Monete pre-decimali dei Savoia in oro
- Monete d'oro Italiane preferibilmente di grande modulo
- Monete d'oro di Milano dei Visconti – Sforza
- Portugaloser tedeschi

Naturalmente per portare avanti una sola di queste categorie servirebbe come minimo un 6 al superenalotto! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto cercando di realizzare da qualche tempo una collezione strana....
In realtà è anche abbastanza impegnativa:
Le monete delle zecche della città di Napoli dai greci fino all'inizio della dominazione spagnola.
In realtà coltivo il sogno di collezionare le monete di questo lungo periodo della storia coniate in tutte le zecche della regione Campania.
Vedremo dove andrò a finire :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='eg1979' date='06 ottobre 2005, 14:04']sto iniziando le romane :)
[right][snapback]56331[/snapback][/right]
[/quote]

Anche a me piacerebbe cominciare le romane.
Ed a questo proposito: ma voi con che criterio le collezionate?
Una per famiglia, una per tipo, o... ??
Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono principalmente Sesterzi (privilegiando i ritratti) , uno o due per Imperatore e ad essi affianco a volte un denario Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora vorrei iniziare una collezione di antoniniani, ma al tempo stesso mi dovrò documentare su di essi, vorrei completare tutta la serie dei 5 lire V.E.II, ma la collezione-sogno sarebbe quella del regno di Axum peccato che non ne abbia mai viste in giro e solo sul posto credo di riuscire a trovarle, mi contento anche di collezionare un pò di Etiopia poi si vedrà
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.