Vai al contenuto
IGNORED

Nuovissimo e-shop della Zecca di Cipro


Risposte migliori

Salve,

da oggi è attivo il nuovo e-shop della zecca di Cipro.

Vendono tutto, compreso le monete da circolazione anche in rotolo e al valore facciale.

Penso però che non sono a buon mercato le spese di imballaggio e spedizione.

Il pagamento può venire effettuato con la carta di credito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquisto collettivo no?

Mi sembra che si possa fare, ma con limitazioni, in quanto il peso massimo della spedizione, non deve superare i 2 Kg.

"Each transaction is limited to a maximum weight of two (2) kilos, which includes the total weight of the ordered products, the capsules and/or cases (where applicable) as well as the packaging."

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che si possa fare, ma con limitazioni, in quanto il peso massimo della spedizione, non deve superare i 2 Kg.

"Each transaction is limited to a maximum weight of two (2) kilos, which includes the total weight of the ordered products, the capsules and/or cases (where applicable) as well as the packaging."

Saluti

In ogni caso si possono fare 2 o + spedizioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso si possono fare 2 o + spedizioni ;)

Mi auto quoto per aggiungere un paio di cose : il peso massimo accettato per spedizione è di 1,800 Kg. e il costo è a dir poco FOLLE (oltre 43 Euro, più 8 e passa di assicurazione).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che si possa fare, ma con limitazioni, in quanto il peso massimo della spedizione, non deve superare i 2 Kg.

"Each transaction is limited to a maximum weight of two (2) kilos, which includes the total weight of the ordered products, the capsules and/or cases (where applicable) as well as the packaging."

A parte il fatto che è già in essere la generosa iniziativa di Skaterghost, faccio notare che la divisionale 2009 non è in vendita fuori Cipro:

Sales restricted to Cyprus

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che è già in essere la generosa iniziativa di Skaterghost, faccio notare che la divisionale 2009 non è in vendita fuori Cipro:

Sales restricted to Cyprus

In merito, nemmeno lontanamente mi sono sognato di voler interferire sulla lodevole iniziativa di Skaterghost ed inoltre, fino all'intervento di Cig, nessuno aveva fatto riferimento alla divisionale 2009, quindi il tuo "quotarmi" è un pò fuori luogo.

Ho solo aperto questa discussione, comunicando che anche la banca centrale di Cipro aveva istituito il suo negozio e-shop.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auto quoto per aggiungere un paio di cose : il peso massimo accettato per spedizione è di 1,800 Kg. e il costo è a dir poco FOLLE (oltre 43 Euro, più 8 e passa di assicurazione).

Il peso non deve superare i 2 Kg. Si riservano i rimanenti 200 g per l'imballaggio! ;)

Un'aspetto per non mi è chiaro: 43 € per la Raccomandata, e se si sceglie l'assicurata le spese ammonterebbero a più di 50 € ??? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auto quoto per aggiungere un paio di cose : il peso massimo accettato per spedizione è di 1,800 Kg. e il costo è a dir poco FOLLE (oltre 43 Euro, più 8 e passa di assicurazione).

L'ammontare delle spese di spedizione è a dir poco proibitivo, quando ho letto la cifra sono rimasto letteralmente senza parole :o

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ammontare delle spese di spedizione è a dir poco proibitivo, quando ho letto la cifra sono rimasto letteralmente senza parole :o

Già. A questo punto s'è aperta la lotta tra chi è più esoso tra zecca cipriota, slovena e slovacca. La VFS tedesca, 23 euro fissi, sembra quasi a buon mercato.

Questo mentre la zecca belga, fortunatamente per noi, rimane ancorata ai suoi 4 euro fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca di Cipro già a fine 2007, pur non avendo un suo e-shop, aveva dato la possibilità ai non residenti di acquistare i rotolini del 2008. Le spese (trasporto + assicurazione) erano alte ma i rotolini, venduti al valore nominale, Non ricordo se c'erano scaglioni di peso, con tariffe postali diverse, ma io acquistai un nr elevato di rotolini per cui alla fine anche le spese risultarono accettabil in quanto 'ben spalmate' La divisionale del 2008 e gli starter kit erano invece solo per i residenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso non deve superare i 2 Kg. Si riservano i rimanenti 200 g per l'imballaggio! ;)

Penso proprio sia così...

Ho simulato una acquisto e oltre i 1800 grammi non mi faceva andare.

Un'aspetto per non mi è chiaro: 43 € per la Raccomandata, e se si sceglie l'assicurata le spese ammonterebbero a più di 50 € ??? :o

Proprio così... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mentre la zecca belga, fortunatamente per noi, rimane ancorata ai suoi 4 euro fissi.

Spero vivamente che la zecca belga mantenga inalterato a lungo il costo delle spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero vivamente che la zecca belga mantenga inalterato a lungo il costo delle spese di spedizione.

E anche le modalità di pagamento: infatti per chi predilige pagare tramite bonifico, può emetterlo a favore di una banca di Milano, per cui paga le normali commissioni nazionali!

Link al commento
Condividi su altri siti


E anche le modalità di pagamento: infatti per chi predilige pagare tramite bonifico, può emetterlo a favore di una banca di Milano, per cui paga le normali commissioni nazionali!

Le commissioni per i bonifici nazionali ed in zona euro sono identiche per decisione della BCE, fatta propria dall'ABI, http://europa.eu/pol/emu/index_it.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Spero vivamente che la zecca belga mantenga inalterato a lungo il costo delle spese di spedizione.

salve, se non è un problema posso avere il link della zecca belga???, in modo da poter acquistare direttamente dalla zecca le monete.. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, se non è un problema posso avere il link della zecca belga???, in modo da poter acquistare direttamente dalla zecca le monete.. grazie in anticipo

In sezione Monete da collezione c'é la discussione "Zecche Europee" con link e informazioni su ogni zecca, trovi tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per la risposta tempestiva, ho trovato questo http://www.nbb.be/pub/Home.htm?l=fr ma non trovo l e-shop per effettuare ordini..

Il negozio o meglio i tre negozi sono qui http://www.europemint.eu/ La cosa curiosa dei tre sottositi è che le quantità dei pezzi disponibili sono diverse e che addirittura può capitare che qualcosa non disponibile in uno lo sia in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.