Vai al contenuto
IGNORED

Resoconto delle vacanze


centurioneamico

Risposte migliori

Ciao a tutti,

purtroppo le tanto sospirate vacanze sono finite anche per me :(

A questo punto sarebbe bello parlare un'po' delle nostre vacanze che ne dite?

Le mie (a Cuba) sono state decisamente avventurose, ho fatto una vacanza del tipo "no alpitours...?" e quindi me ne sono capitate di tutti i colori; per cominciare è passato dall'Havana l'uragano Chiarli che ha spazzato via tutto e per ben tre giorni siamo stati senza corrente, acqua e gas, praticamente nel medioevo.

E poi....per quanto riguarda tutto il resto, direi che a Cuba sono rimasti agli anni '50. Insomma una vacanza splendida per i contenuti ma per niente rilassante.

Numismaticamente parlando ho trovato ben poco, ovvero la serie commemorativa del centenario di Josè Marthì del 1953 (pre rivoluzione) che non è proprio il mio genere ma comunque interessante.

E voi come raccontereste le vostre vacanze? Avete fatto qualche "affare"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo confesso: sono stato a Ravenna e San Marino quindi... ho commesso 3 peccati.

A Ravenna ho trovato 20 balboas FS 1977 che cercavo da tempo a prezzo di catalogo (45euro); a San Marino la mia ragazza mi ha regalato il set 1972 UNC (il primo dalla ripresa della monetazione) a prezzo di catalogo e io mi sono comprato il dittico argento FS 2002 benvenuto euro (5+10 euro) a 75 euro.

Per il resto... non mi ricordo altro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutto il forum,

le mie vacanze sono state casalinghe e niente male

e nobilitate da un acquisto per me eccellente

anche se in brutta conservazione ho messo in collezione

una piastra napoletana del 1772 di Ferdinando IV,

una delle più belle monete napoletane a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e Buon ritorno dalle ferie a tutti

Io le ho trascorse nel mese di Luglio a Formentera , stupenda isola delle Baleari che offre molto sotto l' aspetto naturalistico e vacanziero , ma nulla per quello numismatico

Comunque mi sono rifatto il mese di Agosto a Torino citta' nella quale risiedo.

Per mia fortuna o sfortuna (dal punto di vista finanziario) uno dei 2 negozi di numismatica da me assiduamente frequentati e' rimasto aperto.

Fra gli ultimi acquisti compiuti segnalo il 5 e il 10 Lek del 1939 (colonia Albanese) in condizione FDC e il Tallero (Italicum) del 1918 in qualita' SPL

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti


Vacanze sul lago di garda, Malcesine, piuttosto montanare:ho compiuto il tratto più difficile del Baldo e ne sono molto orgogliosa: una gola selvaggia e abbandonata, un meraviglioso posto.

Quanto a numismatica ho comprato il numero di CN con l'articolo del forum e ho trovato tantissimi euro 2003-2004.

eli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Ripropongo la discussione per l'anno 2005.

Grazie a centurione per averla aperta.

Io parto dopodomani sempre per Malcesine...

Forse riuscirò a contattarvi attraverso il computer di mio nonno.

Qui potremmo postare, per ogni anno, i luoghi delle nostre vacanze, più o meno numismatiche B)

E con l'occasione festeggio il mio 500° MESSAGGIO!!!! :beerchug:

Ciao e buone vacanze a tutti quanti

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa e innanzi tutto buone vacanze :lol: , io se tutto va bene parto alla metà di luglio e vado in montagna (Piemonte confine con la Francia) dai miei parenti, quest'anno dovrei avere la possibilità di muovermi di più in zona, sapete se in Francia si fanno buoni acquisti numismatici ? Sulla Costa Azzurra i prezzi sono come da noi, nelle zone di montagna meglio o peggio :) ?

Ciao,

Fabio

P.S. Ho notato che sono diventato nobile :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripropongo la discussione per l'anno 2005.

Grazie a centurione per averla aperta.

Io parto dopodomani sempre per Malcesine...

Forse riuscirò a contattarvi attraverso il computer di mio nonno.

Qui potremmo postare, per ogni anno, i luoghi delle nostre vacanze, più o meno numismatiche B)

E con l'occasione festeggio il mio 500° MESSAGGIO!!!! :beerchug:

Ciao e buone vacanze a tutti quanti

Ciao e buone vacanze, divertiti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente a casa! Ieri sera sono tornato nella mia bella Sicilia, Agrigento. Dopo 135 giorni tra Torino e Bologna, potrò finalmente godermi due mesi di mare e di sole. :)

Lo scorso week-end sono stato in vacanza a Viareggio, poi a Cesenatico... ma niente mercatini, nè monete. Oggi però comincio a sistemare tutte quelle acquistate nei mesi scorsi.

Concludo con un episodio curioso e comico all'aeroporto di Bologna. Una poliziotta mi ha chiesto di aprire il bagaglio a mano per controllare il contenuto e ha cominciato a sfogliare il mio raccoglitore: "Che belle! Ma allora sei un filatelico?!". :( :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco al coro di BUONE VACANZE A TUTTI !!

Io resto a casa perchè non posso lasciare da soli i miei tre gatti ma spero che non partiate tutti proprio tutti perchè senza di voi mi lascerò prendere dal "vortice di Ebay" e mi venderanno solo delle schifezze :P hahahah

Ma ricordatevi, non importa dove andrete, le buone e rilassanti vacanze incominciano dalla mente!!!!

ciao

Lara

Link al commento
Condividi su altri siti


Buone vacanze a chi ha già la possibilità di andare, e buon riposo a chi sceglie di non partire :)

P.S.: Non parlate troppo di sole mare e spiagge, che qualcuno ancora deve lavorare altri 20 giorni !!!! :( :P

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma solo per me sarà un'estate di studio matto e disperatissimo???? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vacanze gia fatte in Turchia, un all inclusive da paura dove ho messo su 2 KG

ho provato a cercar monete nei bazar ma niente, mi hanno detto che era rischioso ed ho lasciato perdere.

Giovedì in compenso vado ad Aquileia per un lungo fine settimana.

X Attila: che ne dici, Birrozza?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Vacanze gia fatte in Turchia, un all inclusive da paura dove ho messo su 2 KG

ho provato a cercar monete nei bazar ma niente, mi hanno detto  che era rischioso ed ho lasciato perdere.

Giovedì in compenso vado ad Aquileia per un lungo fine settimana.

X Attila:  che ne dici, Birrozza?

lele

Ciao Lele, come stai? Allora buon week-end. Li potrai trovare qualcosina sicuramente, io non ci sono ancora stato, poi mi racconterai. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.