Vai al contenuto
IGNORED

Forum Euro - nuova categoria


Risposte migliori

Oggi ho ricevuto un messaggio di Reficul, l’Amministratore del forum, il quale, con mia grandissima soddisfazione, mi ha comunicato la sua intenzione di premiare gli utenti del forum Euro.

Attualmente l'area Euro si trova sotto la voce “Monete Contemporanee” però Reficul, visto che il forum euro è uno dei più frequentati, avrebbe intenzione di creare una nuova categoria dedicata solo alle monete in Euro.

Secondo Reficul , e personalmente sono dello stesso avviso, se c’è la necessità si potrebbero creare 2/3 forum all'interno di questa nuova categoria.

Spero siate favorevoli a questa iniziativa dello Staff e resto in attesa dei vostri commenti e suggerimenti anche in riferimento agli eventuali forum che si potrebbero creare in questa nuova categoria.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministratore e tutto lo Staff per l’attestato di stima nei confronti degli utenti del forum Euro.

Un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 126
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    22

  • GAETANO94

    10

  • skaterghost

    9

  • Mirko8710

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Oggi ho ricevuto un messaggio di Reficul, l’Amministratore del forum, il quale, con mia grandissima soddisfazione, mi ha comunicato la sua intenzione di premiare gli utenti del forum Euro.

Attualmente l'area Euro si trova sotto la voce “Monete Contemporanee” però Reficul, visto che il forum euro è uno dei più frequentati, avrebbe intenzione di creare una nuova categoria dedicata solo alle monete in Euro.

Secondo Reficul , e personalmente sono dello stesso avviso, se c’è la necessità si potrebbero creare 2/3 forum all'interno di questa nuova categoria.

Spero siate favorevoli a questa iniziativa dello Staff e resto in attesa dei vostri commenti e suggerimenti anche in riferimento agli eventuali forum che si potrebbero creare in questa nuova categoria.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministratore e tutto lo Staff per l’attestato di stima nei confronti degli utenti del forum Euro.

Un saluto

Diabolik73

Fantastico grazie a reficul e allo staff che stanno lavorando per migliorare questo forum :) queste nuove categorie quali sarebbero ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Felicissimo anche io di questo "riconoscimento", in quanto sono un utente che dedica il 90% della sua permanenza nel Forum proprio nella sezione Euro. :)

I "sotto-forum" della sezione Euro che si potrebbero creare potrebbero essere suddivisi tipo in Argenti/ori e Monete da circolazione... oppure Monete in Euro italiane e Monete euro estere... oppure magari un sotto-forum dedicato ai 2 Euro commemorativi... su due piedi non saprei esattamente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Felicissimo anche io di questo "riconoscimento", in quanto sono un utente che dedica il 90% della sua permanenza nel Forum proprio nella sezione Euro. :)

I "sotto-forum" della sezione Euro che si potrebbero creare potrebbero essere suddivisi tipo in Argenti/ori e Monete da circolazione... oppure Monete in Euro italiane e Monete euro estere... oppure magari un sotto-forum dedicato ai 2 Euro commemorativi... su due piedi non saprei esattamente... :D

Buona idea, oppure si potrebbe fare una categoria per i mini stati uno per l'Italia e un' altro per gli altri paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


queste nuove categorie quali sarebbero ?

Le categorie non sono state ancora stabilite, puoi fare delle proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato, non senza sorpresa, che la sezione in cui sono più attivo è proprio quella dedicata all'Euro. Credo che il motivo sia legato al fatto che, trattandosi della moneta contemporanea più importante d'Europa, in tale sezione le discussioni si allarghino, spesso, a questioni economiche e geopolitche.

Magari, una sottosezione ad hoc non ci starebbe male. Per iniziare, vi si potrebbero trasferire alcune delle discussioni passate (mi vengono in mente quelle su nuovi candidati all'Euro; pro e contro della moneta unica; bilancio europeo; decisioni della BCE; Islanda).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con la decisione di rendere "autonomo" l'euro :D

Come categorie posso proporre:

- 2 euro commemorativi, naturalmente perchè sono i più collezionati.

- divisionali

- argenti/oro

- monete di circolazione

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti


Mò saranno caxxi di chi dovrà spostare tutte le vecchie discussioni nelle varie nuove sezioni che saranno create :P :lol: :P

(quando ero moderatore non ho mai avallato la proposta di creare dei sottoforum per l'Euro, sia pur condivisibili, proprio per l'enorme lavoro che si sarebbe dovuto sobbarcare chi doveva tenere in ordine questa sezione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mò saranno caxxi di chi dovrà spostare tutte le vecchie discussioni nelle varie nuove sezioni che saranno create tongue.giflaugh.giftongue.gif

(quando ero moderatore non ho mai avallato la proposta di creare dei sottoforum per l'Euro, sia pur condivisibili, proprio per l'enorme lavoro che si sarebbe dovuto sobbarcare chi doveva tenere in ordine questa sezione)

Se si creasse una nuova sottosezione economico/geopolitica, mi offro volontario per iniziare il lavoro, almeno per quanto riguarda gli ultimi 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un'ottima idea ragazzi, grazie mille a Reficul! Io proporrei di creare una sezione per le monete da circolazione, una per le divisionali, una per argenti/ori e commemorativi e una per le discussioni generiche in materia politica, economica, giuridica e culturale legate all'euro. Se c'é da fare con gli spostamenti e posso dare una mano a selezionare dovete solo chiedere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa cambia?

Probabilmente nulla

In termini pratici si avrà più ordine e sarà più semplice ottenere e trovare le informazioni che si cercano.

E poi la sezione Euro avrà l'onore d'avere la propria sezione, che non è poca cosa (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea .

Se posso fare una proposta, direi di suddividerla in più sezioni, esempio:

Divisionali: FDC - Proof

2 Euro commemorativi: FDC - Proff - in Blister o Coincard

Monete singole da circolazione di tutti i paesi Euro compresi i ministati:

Ori e Argenti di tutti i paesi area Euro: FDC - Proof

Monete Euro particolari:

esempio, i tagli strani tipo i 5 euro finlandesi o i 3 euro sloveni ecc..

Recensioni e Novità: Nuove emissioni, decreti e news.

Euro con varianti e difetti di conio: domande e curiosità.

In alternativa, ( sarebbe a mio parere più ordinato) proporrei una sezione per ogni singolo stato. hi.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In alternativa,[/b] ( sarebbe a mio parere più ordinato) proporrei una sezione per ogni singolo stato hi.gif

Penso che sarà impossibile realizzare una sezione per ogni paese della zona euro si creerebbero troppe sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordissimo con la nuova proposta. Grazie mille reficul.

I sottoforum che proporrei io sono i seguenti:

- euro da circolazione, divisionali

- monete commemorative (2€, ori e argenti)

- Vaticano, San Marino e Monaco

Con solo 2 possibilità di sottoforum indicherei i primi due. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fantastica questa iniziativa da parte dei moderatori.... ;)

Beh secondo me le sezioni potrebbero essere davvero molte....

Prossime emissioni

2 Euro commemorativi

Serie divisionali (FDC/BU/PROOF)

Errori di conio/Varianti

Operazioni/Razzie

Osservatorio Rotrovamenti

Catalogazione(dove postare i nostri fogli excel o altro per tenere in ordine le nostre collezioni)

Mercatini/Convegni

L'Angolo di Annovi Frizio...con tutte le sue spettacolari idee :D

Varie

Per il momento queste mi vengono in mente....

Che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono del parere che sia più che sufficiente creare tre sottocategorie:

_Monete a circolazione ordinaria;

_Monete per il collezionismo;

_Monete di Monaco - RSM - Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me troppe sezione creerebbero confusione, io proporrei:

- monete per la circolazione europea (perlomeno teorica: divisionali, 2€ commemorativi....)

- commemorative (ori, argenti.. le commemorative con circolazionene limitata al singolo stato insomma)

- resto delle discussioni relative all'Euro non in senso strettamente numismatico (discussioni su nuovi stati membri o politichee europee in generale, ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto la sezione dei

- 2 euro commemorativi

anche secondo me necessaria al 1000 % in quanto assorbe discussioni a non finire

e poi è una collezione che ha vita propria

Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo che siete tutti daccordo con i moderatori x la nuova sezione euro ...lo sono anchio .

ma tutte queste sotto sezioni ,penso intralcino un po l andamento del forum complicando anche

la lettura ...quindi divisionali e profezzie le metterei solo come partenza con numero di tiratura...

sappiamo gia che verranno coniate ....mentre opterei x i 2 euro commemorativi,,,,ori,,, orgenti

e monete da circolazione sottolineando le tirature inferiori al milione e mezzo....

attendero con ansia la nuova sezione .... ;)

grazie ai moderatori per questocchio di riguardo ai collezionisti euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica questa iniziativa da parte dei moderatori.... ;)

Beh secondo me le sezioni potrebbero essere davvero molte....

Prossime emissioni

2 Euro commemorativi

Serie divisionali (FDC/BU/PROOF)

Errori di conio/Varianti

Operazioni/Razzie

Osservatorio Rotrovamenti

Catalogazione(dove postare i nostri fogli excel o altro per tenere in ordine le nostre collezioni)

Mercatini/Convegni

L'Angolo di Annovi Frizio...con tutte le sue spettacolari idee :D

Varie

Per il momento queste mi vengono in mente....

Che ne pensate

Stavo leggendo le vostre risposte ma questa di otrebor condivide in pieno anche il mio pensiero, non mi resta altro da fare che quotare il pensiero dell'amico otrebor.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.