Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi con piccolo errore


Risposte migliori

Salve a tutti, spulciando tra alcune monete da 10 cent ho trovato questa della finlandia con una piccola eccedenza di metallo che praticamente "collega" lo zero al bordo della moneta, inizialmente credevo fosse un taglietto invece guardando con la lente ho visto che si tratta di un esubero di metallo. Nel forum non ho trovato traccia di altre simili e quindi ho deciso di postarvi l'immagine, magari è un errore comune:

mcu73b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia un qualcosa di troppo rilevante... eccedenze di metallo e simili in monete finlandesi si sono già verificate... un esempio lampante è il 2 Euro ordinario 2009.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia un qualcosa di troppo rilevante... eccedenze di metallo e simili in monete finlandesi si sono già verificate... un esempio lampante è il 2 Euro ordinario 2009.

Sono dello stesso parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio che non la spendi la tiratura è di soli 936.500 pezzi wink.gif

E' vero, è un ottimo ritrovamento, posta con foto in osservatorio rarità!wink.gif

Secondo me si può chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.