Vai al contenuto
IGNORED

Appena ritrovate, ma di che si tratta?


Risposte migliori

62528281.th.jpg

Cari amici, ho appena ritrovato queste due monete, ma non so assolutamente di che si tratta.Una Vittorio Manuele terzo, l'altra appena leggibile, ma sicuramente antica. Sapreste dirmi di che si tratta???Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche qui quella di destra è una moneta da 1 lira del Regno d'Italia che come la precedente di cui ti ho detto trovi sul nostro catalogo online.

Link al commento
Condividi su altri siti


su quella di sinistra, quella molto più antica, si scorge appena il busto di un imperatore con i simboli del potere nelle mani.Nella foto vi ho mostrato solo un lato più leggibile, che non sò neanche se ve lo postata sottosopra.Vi prego aiutatemi., sono curioso...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


su quella di sinistra, quella molto più antica, si scorge appena il busto di un imperatore con i simboli del potere nelle mani.Nella foto vi ho mostrato solo un lato più leggibile, che non sò neanche se ve lo postata sottosopra.Vi prego aiutatemi., sono curioso...ciao

Direi moneta bizantina di quelle con la legenda su 4 righe.

Ti ricordo che entro 24 ore hai l'obbligo di denunciare il ritrovamento alle autorità competenti che probabilmente, considerato il valore modesto, ti lasceranno le monete in custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, cosa intendi per speculare??Puoi spiegarmi meglio.Grazie

Intendo che dopo aver 'ribaltato' la foto, così:

post-3952-1255904094,53_thumb.jpg

mi sembra di individuare delle lettere, cosa che non riesco a fare nella foto originale.

Però non è il mio campo e sicuramente mi sbaglio...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


si, in effetti forse lo messa al contrario nella foto.......ma chi ci capisce niente...grazie mille

Non è questione di metterla al contrario ma proprio di una riflessione speculare, ti dico sicuramente mi sbaglio però è strano... Vedrai che gli esperti di questo tipo di monetazione ti sapranno dare le indicazioni giuste per la classificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.