Vai al contenuto
IGNORED

ZURGIEH E LA PATINA DESERTICA


mika

Risposte migliori

Ciao,

stavo guardando un nuovo seller di vcoins, Zurqieh.

Quello che fa le foto sulle dita, per intenderci...

Ma quanta bella patina desertica ovunque!

Più che patina sembra uno strato molto spesso che lascia scoperti solo i rilievi delle monete.

Ciò mi ricorda lo stesso strato posato su delle statuette maya prodotte in serie, paccottiglia souvenir, per farle sembrare un po' anticate.

E' il caso di lasciar perdere, o è meglio dirglielo di non esagerare con la mano di sabbia? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'insieme io non ci vedo nulla di anormale o di manipolato (ma non ho molta esperienza).

Luigi

Ciao Luigi,

nemmeno io ho esperienza,

sarcasmo a parte mi pare alquanto strano che il 90% delle patine di questo venditore siano dello stesso colore.

Tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nome del venditore non mi suona nuovo... se è sempre lui credo "operi" in territorio mediorientale-arabo quindi è normale che la maggior parte delle "sue" monete abbia quel tipo di patina. Io invito alla prudenza se è lo stesso venditore di cui lessi un po di anni addietro.

PS: prova a "googlare" il nome... vengono fuori alcune vecchie discussioni tra cui: http://www.ancients.info/forums/showthread.php?t=643 e http://sonic.net/~rbeale/mysite/uranius2.htm

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nemmeno io ho esperienza,

sarcasmo a parte ...

Nessun sarcasmo da parte mia.

Non ho molta esperienza nel giudicare da una foto la patina di quel tipo, pur avendola visionata direttamente su numerosi esemplari

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun sarcasmo da parte mia.

Non ho molta esperienza nel giudicare da una foto la patina di quel tipo, pur avendola visionata direttamente su numerosi esemplari

Luigi

Luigi, in realtà parlavo del MIO di sarcasmo!