Vai al contenuto
IGNORED

errori repubblica varie monete


euenigma

Risposte migliori

Non sono un appassionato di errori, ma leggendo il mio catalogo le 50 lire senza firma sono NC, ma non so perchè manca l'uno.

Il resto non li elenca. Spera nell'aiuto di qualcuno esperto nel settore :( .

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho anche altre dello stesso anno, ma non hanno errori come queste 3 500 lire. infatti sono strane le 50 lire.le seguenti dieci hanno gli stessi errori :

quelle del 1975 ,1977,1978,1979 tutte hanno lo stesso problema .

graziein anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


errore ore 11

La moneta presenta una frattura di conio che ha creato una linea in rilievo che

va dal 5 del valore al bordo in alto.

le monete che ho postate sono tutte mie .

dite la vostra.

post-14608-1256156046,33_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 5 lire con la firma attaccata al bordo sono le più comuni del 1954, 436'000'000 di pezzi coniati circa. Anche le 20 lire sono comuni, un po' meno del gambo stretto. Buonanotte :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso dire soltanto che sono molto interessanti. Ci sono una marea di errori di conio non conosciuti, il valore non è accertato al 100%, ma coloro che le collezionano possono essere interessati. Alcuni sono rari, altri comuni, ma comunque interessanti. Sono un po' come le medaglie non ufficiali: non avrai accertamenti sicuri. Qualcuno più esperto di me li potrebbe conoscere, e dirti la sua. Ciao :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.