Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 2010


ellesse77

Risposte migliori

  • 9 mesi dopo...

Salve, mi serve un aiutino!

Ho deciso di regalare per il battesimo di mia figlia una sterlina d'oro del 2010, sono stato al negozio di numismatica della mia città e mi ha detto che con 250 euro me la procurava,

ma quando gli ho mostrato il cofanetto esposto nel sito http://www.royalmint...ld/UKB10RN.aspx lui mi ha detto che la sterlina che mi avrebbe procurato non aveva astuccio ma bensi chiusa in una semplice bustina di plastica trasparente!

quindi chiedo a Voi, sicuramente più esperti di me, un consiglio! acquisto la sterlina tramite il link sopra indicato con il bel cofanetto e chiusa in plastica rigida, ho acquisto la sperlina dal commerciante priva di tutto! per me spendere 250 o 300 è uguale se ne vale il valore futuro della moneta!

Spero in una vostra risposta/consiglio.

Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, mi serve un aiutino!

Ho deciso di regalare per il battesimo di mia figlia una sterlina d'oro del 2010, sono stato al negozio di numismatica della mia città e mi ha detto che con 250 euro me la procurava,

ma quando gli ho mostrato il cofanetto esposto nel sito http://www.royalmint...ld/UKB10RN.aspx lui mi ha detto che la sterlina che mi avrebbe procurato non aveva astuccio ma bensi chiusa in una semplice bustina di plastica trasparente!

quindi chiedo a Voi, sicuramente più esperti di me, un consiglio! acquisto la sterlina tramite il link sopra indicato con il bel cofanetto e chiusa in plastica rigida, ho acquisto la sperlina dal commerciante priva di tutto! per me spendere 250 o 300 è uguale se ne vale il valore futuro della moneta!

Spero in una vostra risposta/consiglio.

Grazie e buona serata.

Se per te è indifferente spendere i 50 euro in più, prendi quella della confezione.

Non penso che in futuro ci possa essere un grande plusvalore solo per il fatto della confezione, è solo contorno, anche se un bel contorno.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum :)

in effetti vedo che la Royal Mint si è organizzata con oggetti/regalo per le varie ricorrenze.

http://www.royalmint.com/store/catalogue/occasions/baby.aspx?src=hm_smlBanner_Baby

il pezzo in questione costa 255 sterline ovvero 303 euro odierni, più le spese di spedizione, più l'ansia per l'arrivo del regalo... sono tempi duri per chi si affida alle poste.

Io la prenderei in Italia, magari da un altro orefice o un negozio di numismatica la trovi col contenitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi ringrazio per la pronta risposta/consiglio, proverò a cercare magari a Roma sperando che non mi chiedano uno sproposito, ma la spedizione che viene offerta dalla royal mint non è assicurata? avete mai provato ad acquistare tramite il sito?

Grazie :)

P.S. veramente ricco ed interessante questo sito!

Link al commento
Condividi su altri siti


La spedizione non penso sia assicurata ma raccomandata, nel senso che si firma quando si riceve il pacco. La mia esperienza è che l'unico svantaggio è quello dell'attesa, passano 2 mesi prima dell'arrivo del pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistando direttamente dalla Royalmint si può scegliere di acquistare la versione "proof" della sterlina 2010 che costa di più ma è più bella.

UN'ultima info la sterlina in vendita a questo link http://www.royalmint.com/store/BritishGold/UKB10RN.aspx

è PROOF? non lo trovo scritto da nessuna parte...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella del link è la versione "normale" chiamata "bullion". La versione proof è questa:

http://www.royalmint.com/store/BritishGold/SV10.aspx

La moneta proof ha il fondo specchiato ed il disegno satinato ed è chiusa in una capsula per evitare che si tocchi poichè è più delicata. Inoltre la vendono con il cofanetto in legno di noce e il certificato di garanzia ed il numero della moneta poichè è a bassa tiratura, solo 7500 esemplari.

Modificato da sterlina
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente fantastica, quindi avrà un valore superiore con il passare degli anni? non il semplice peso dell'oro...

l'unico lato scomodo è pagare in anticipo 430 euro e sperare che la spedizione arrivi a destinazione!!

che indecisione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore di una moneta proof è soggettivo, quello dell'oro no. Se l'obiettivo è l'investimento la proof non conviene, meglio la buillon, ma se l'obiettivo è fare un regalo importante e la versione proof piace meglio quest'ultima. La stima del futuro valore di una moneta proof emessa solo per collezionisti è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.