Vai al contenuto
IGNORED

L'Anno del Cane


petronius arbiter

Risposte migliori

Fresca fresca dall'Australia a Fabriano (circolo fil-num ;) ) ecco la prima commemorativa millesimata 2006, la classica oncia d'argento australiana dedicata al calendario lunare cinese :rolleyes:

Il 2006 è l'Anno del Cane [img]http://www.faccinebuffe.it/smile/animal/animal15.gif[/img]

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E in coppia col cane ho preso anche il kookaburra :D qualche tempo fa era circolata nel forum la voce che non ne avrebbero più prodotte, invece eccola qua B)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma queste di cui parlate sono vere monete o medaglie camuffate da monete?
chiarisco....le monete commemorative sono spesso molto belle tecnocamente e anch'io ne ho comprate,dagli usa e dall'inghilterra ma il dubbio che le vere monete sono quelle per la circolazione e non altre sta distruggendo il mio interesse .
lo so che la polemica e vecchia ..ma voi che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me sono monete. Preferisco comunque collezionare ciò che viene coniato per la circolazione. Comunque, complimenti per l'acquisto.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, se non sbaglio pero' i cani non hanno mai avuto molta fortuna in ambito numismatico, ne hanno emesse davvero poche con soggetto un cane <_< .

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='09 ottobre 2005, 17:52']Secondo me sono in tutto e per tutto monete.
[right][snapback]57212[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto , naturalmente non tutti gradiscono queste commemorative in argento piu' per principio che per altro
A me piacciono anche se colleziono solo dollari USA , inoltre il prezzo e' modico Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.