mycity Posted October 25, 2009 Share #1 Posted October 25, 2009 Buongiorno, purtroppo la moneta ha qualche incrostazione , però riesco a leggere sul rovescio SANCTVS PETRVS. ,sul dritto Intravedo una corona papale. Di che moneta si tratta? Come posso eliminare queste brutte incrostazioni? Grazie peso 3g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted October 25, 2009 Share #2 Posted October 25, 2009 Ciao, la moneta è un quattrino di papa Clemente IX (1667-1669) per la zecca di Gubbio. Mi sembra di intravedere l'anno di pontificato al diritto (A.I a fine legenda), per cui dire che sia il tipo classificato dal Muntoni al n°28 (CNI 1). Quanto alle incrostazioni, non so se sia il caso di eliminarle, o meglio anche se trovi il modo di farlo la moneta non credo possa guadagnarne più di tanto :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts