Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi in blister?


Risposte migliori

sto seguendo un asta.... di 2 euro commemorativi italiani e finlandesi.... in blister... non ne avevo mai visto traccia... qualcuno sa qualcosa se sono originali della zecca o emissioni private?

http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

Molto belle, ma onestamente è la prima volta che mi capita di vederle, (non sono sicuramente blister originali)

le monete forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sto seguendo un asta.... di 2 euro commemorativi italiani e finlandesi.... in blister... non ne avevo mai visto traccia... qualcuno sa qualcosa se sono originali della zecca o emissioni private?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140353722722&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

La moneta è vera, il blister non è ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti


La Finlandia si è conclusa ora a 31,50 l'hai presa tu?

a prescindere dal blister che non è ufficiale, credo che comunque il prezzo finale sia buono...anche se la moneta non proviene sicuramente dalla divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fu emesso un folder dal WFP (in Italia PAM) prodotto dall'IPZS ma venduto solo dal PAM con sovrapprezzo da devolvere dal PAM stesso alle proprie iniziative contro la fame nel mondo. L'IPZS emise un comunicato http://www.ipzs.it/news/WFP2004.pdf

Del blister invece non ho mai sentito parlare. A mio parere è completamente privato, a parte la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


La Finlandia si è conclusa ora a 31,50 l'hai presa tu?

a prescindere dal blister che non è ufficiale, credo che comunque il prezzo finale sia buono...anche se la moneta non proviene sicuramente dalla divisionale.

si euripe l'ho presa io ma non so se ritirarla poichè non essendo originale a quanto pare.... in italia sciolta la trovo a meno e soprattutto la posso vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti


si euripe l'ho presa io ma non so se ritirarla poichè non essendo originale a quanto pare.... in italia sciolta la trovo a meno e soprattutto la posso vedere...

Ciao, scusa, tu acquisti e poi decidi se procedere o no all'acquisto ?

Stiamo parlando della baia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, scusa, tu acquisti e poi decidi se procedere o no all'acquisto ?

Stiamo parlando della baia ?

no solitamente quello che prendo lo pago.... vedi anche i miei feedback che sono 1003 tutti positivi... ma se un venditore mi dice che è originale della zecca e poi non lo è .... non lo pago...se voglio.... penso sia comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti


no solitamente quello che prendo lo pago.... vedi anche i miei feedback che sono 1003 tutti positivi... ma se un venditore mi dice che è originale della zecca e poi non lo è .... non lo pago...se voglio.... penso sia comprensibile

Certo, se l'oggetto non corrisponde alla descrizione senz'altro.

Solo che personalmente mi informo prima di effettuare un'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del blister invece non ho mai sentito parlare. A mio parere è completamente privato, a parte la moneta.

Concordo l'amico Richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi... ma non esiste un sito dove vedere tutte le coincard ufficiali? qualcuno sa dell'esistenza?

Per quanto riguarda i 2 euro comm. del 2009 puoi consultare queste due discussioni che ho aperto tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


si euripe l'ho presa io ma non so se ritirarla poichè non essendo originale a quanto pare.... in italia sciolta la trovo a meno e soprattutto la posso vedere...

Ciao platini76 dal tuo stesso venditore si è appena conclusa un'asta a 35,50 solo 4 euro in più della tua, ma questa era riferita all'intera divisionale Moomin 2004. e non alla sola moneta da 2 euro . Credo che avresti fatto meglio a puntare a questa. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che i due blister in asta non sono assolutamente ufficiali, e non sono nemmeno gli unici: ne ho visto tanti altri esteticamente ben realizzati!

Nel 2004 l'IPZS emise un folder semi-ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che i due blister in asta non sono assolutamente ufficiali, e non sono nemmeno gli unici: ne ho visto tanti altri esteticamente ben realizzati!

Nel 2004 l'IPZS emise un folder semi-ufficiale...

Non esistono blister della commemorativa 2004. O si va sulla divisionale Moomins 2004 che la contiene o si prende il set 2009 con tutti i 2 euro commemorativi finlandesi

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente quale potrebb'essere il prezzo giusto di questo blister?

Ricordo che all'epoca dell'emissione veniva venduto alla fonte a 10€...

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente quale potrebb'essere il prezzo giusto di questo blister?

Ricordo che all'epoca dell'emissione veniva venduto alla fonte a 10€...

Con una dozzina di euro di solito lo prendi. Non ho mai visto grandi aumenti per quel folder che, tra l'altro, è rimasto molto poco conosciuto ed ignorato dai cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con una dozzina di euro di solito lo prendi. Non ho mai visto grandi aumenti per quel folder che, tra l'altro, è rimasto molto poco conosciuto ed ignorato dai cataloghi.

Concordo con la valutazione dell'amico Richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con una dozzina di euro di solito lo prendi. Non ho mai visto grandi aumenti per quel folder che, tra l'altro, è rimasto molto poco conosciuto ed ignorato dai cataloghi.

Se è così, la prenderò non appena mi capiterà l'occasione, ma senza impegno...

A proposito..., penso che la stessa sorte toccherà al blister del 2€ Braille: credo che non avrà aumenti significativi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.