Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Eccoci (danielealberti ed io) di ritorno dall'undicesima edizione del Lanaphil, il convegno di numismatica e filatelia che si svolge nella ridente località altoatesina due volte l'anno. Premettendo che più che un convegno, la manifestazione è un mercatino, bisogna però dire che la riuscita è piuttosto scarsa... Pochi erano gli espositori della scorsa edizione, addirittura meno quelli di quest'oggi. Altro punto dolente riguarda i prezzi: piuttosto cari, anche se alcune monete erano davvero in ottime condizioni.
Ma dato che in Provincia di Bolzano non vi sono molte altre occasioni, ci si va sempre volentieri e si cerca di acquistare qualche bel pezzo.
Alla fine dopo due ore e mezza a girovagare qualche acquisto l'abbiamo anche fatto (giusto per non tornare a casa a mani vuote) e il cuore l'abbiamo lasciato davanti ad alcuni pezzi che contiamo prossimammente di aggiungere nelle nostre collezioni...
Prosimamente vi invierò anche la scansione delle monete che ho portato a casa...

Inviato
Noto ora che ho scritto prossimamamente con una "s" sola... Alle elementari mi avrebbero già fatto una bella ramanzina...
Comunque... ho messo le mani su una moneta da 20 scellini "Tiroler Adler" del 1989, niente di che, ma dato l'interesse che ho per la storia altoatesina era un pezzo che non potevo lasciar perdere... Poi un quattrino di Federico IV coniato a Merano all'inizio del 1400. Infine un mezzo baiocco del 1849 sotto il pontificato di Pio IX...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.