Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jonnyjava

Hola a todos!

Risposte migliori

jonnyjava

Hola a todos!

Sono un collezionista di monete da tre generazioni e non immaginate quanto posso essere contento di aver trovato un forum di gente che ha la mia stessa passione!

Diverrete presto il mio punto di riferimento perchè i casi della vita mi hanno portato a vivere in Spagna, a Valencia :la cittá del sole, del mare e delle arance. Ma ho avuto la ventura di vivere in Inghilterra, in Germania e in Svezia per cui vi lascio immaginare la quantitá di metallo che c'è nella mia collezione..

Scommetto di essere una raritá qui dentro ma sarebbe bellissimo scoprire che ci sono tanti "Italians" tra gli utenti del forum e, chissá che un giorno non ci si possa incontrare!

Prima di cominciare con le migliaia di domande voglio farvi una proposta (se non ci avete giá pensato, ho cercato un po' ma questo forum è immenso!)

Che ne dite di montare una mappa con i mercatini di monete d'europa? B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

benvenuto nel forum, ma noin credere di essere il più lontanobiggrin.gif . abbiamo altri italiani, che vivono all'estero e pure stranieri mooolto più lontani.

per quanto riguarda i mercatini d'europa, dai un'occhiata qui e aggiungi quello che puoi

smile.gif

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Geonumismatica#Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Benvenuto anche da parte mia.

Una bevuta simbolica :drinks:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jonnyjava

Wow!

Da pazzi! Che lavoro avete fatto! Questo forum è davvero ricco di cose interessanti.

Bene allora voglio dare giá il mio primo contributo, che per il momento posto qui poi, quando capisco come si fa, li aggiungeró scritti bene anche nella pagina della geonumismatica che mi avete segnalato.

Madrid - Plaza mayor -Mercatone per numismatici e filatelici tutte le domeniche al mattino. Monete di ogni epoca, prezzo e origine. I prezzi sono piú o meno come quelli italiani ma con un po' di pazienza di puó contrattare qualche buon affare.

Valencia - Lonja de la seda - Piccolo mercatino solo di monete, di una decina di bancarelle, non c'è molto ma i prezzi sono ridicoli, molti non hanno idea di cosa vendono e te lo lasciano per pochi cents quando magari il "pezzo" vale anche qualche decina di euro, a buon inteditor.. ;)

A quanto pare devo fare un giro a Barça! Se c'è qualche italians lì sará un piacere incontrarlo per fare scambi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALEUDIN

benvenuto nel forum anche da parte mia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

con te il benvenuto si estende all'europa auguri :P :D :D

ciao daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Ciao e benvenuto.

....OLE'...tanto per dire qualcosa...di nuovo.biggrin.gif