Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Salve è la prima volta che scrivo ,a casa ho diverse monete antiche,ma questa non so proprio cosa sia!!!

Da una parte ce un profilo,mentre dall altro lato mi sembra ci sia una nave.

Il peso è di 5 grammi;

Il diametro è di 2,5 cm;

spessore 2mm;

Il metallo non saprei;

post-18693-1256844096,34_thumb.jpg

post-18693-1256844081,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a dirti la verità non mi senbra nianche una medaglia. non c'è scritto niente se non dalla parte del busto che mi senbra una finta scritta. si c'è una barca l'altro lato rappresenta una testa di un marinaio con capelli legati tipico 700, ma non vedo niente che mi indichi una strada da seguire. mi dispiace non poterti aiutare...... non perdere la speranza vedrai che qualcuno arriva. lo spero soprattutto io perchè mi incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'entra assolutamente nulla, ma posto questa moneta, giusto per curiosità. Una faccia mi ricorda qualcosa di questo gettone, più che altro per la fattura.

http://worldcoingall...237_2&desc=Iran km1237.2 50 Rials (SH1366-1368)&query=Iran km 1237.2

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm si anche io sono daccordo sul fatto che potrebbe essere washington,anche se non trovo nulla a riguardo....il mistero continua XD

ah comunque per quanto riguarda il materiale, non so cosa sia ma non è magnetico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 11 mesi dopo...

Ciao ragazzi anche io oggi ho trovato la stessa moneta in esame..

È identica, ed è fatta proprio di un materiale strano particolarmente leggero...

Non penso sia un timbro di ceralacca perché solitamente hanno rappresentato il logo della casata...post-43714-0-18562000-1408789906_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cusimanoseiya se dovessi saperne qualcosa per favore tienimi informato :) sono troppo curioso!

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.