Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia battaglia solferino 1859


Nikko

Risposte migliori

Buonasera,

mi è stata chiesta una valutazione su questa medaglia...ma non ho idea di che pesci prendere..

Purtroppo questa è la sola foto che mi è stata messa a disposizione;

al rovescio:

victorie de solferino gagnee le 24 juil 1859

il diametro è 13 mm

grazie

post-6706-1256926670,59_thumb.jpg

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Questa non l'avevo mai vista, ma credo che in generale siano medaglie comuni. La conservazione è abbastanza buona, azzarderei fra 15 e 30 €. Ne ho avute diverse altre, ma erano molto più usurate.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Il diametro non è identico in tutte le medaglie che ho visto, ma 13 mm credo che ci possano stare. Che ci siano varianti sia con "Bataille" che con "Victoire" è verosimile, così come ce ne sono con testa a sin. o a dx. Come dicevo nell'altro post, queste medaglie hanno inondato l'Italia e la Francia nel 1859 e poco dopo, con un sacco di varianti; e c'è diversa gente che le colleziona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

mi è stata chiesta una valutazione su questa medaglia...ma non ho idea di che pesci prendere..

Purtroppo questa è la sola foto che mi è stata messa a disposizione;

al rovescio:

victorie de solferino gagnee le 24 juil 1859

il diametro è 13 mm

grazie

post-6706-1256926670,59_thumb.jpg

Salve, è una medaglietta popolare del 1859 (2° guerra d'Indipendenza Italiana) la sua valutazione si aggira tra i 20 e i 40 euro a seconda dello stato di conservazione .

Di queste medagliette popolari nel 1859 ne furono coniate diversi tipi, esiste una piccola pubblicazione, autore Sandro Bocchino, che ne elenca un certo numero, comunque sono medagliette molto affascinanti e cariche di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.