Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Poste Germania 2002


Risposte migliori

Stavo cercando informazioni per il catalogo e mi sono imbattuto in quest'asta.

Qualcosa mi sfugge, ma in quest'asta viene venduta una divisionale delle poste tedesche del 2002 ad una modica cifra simbolica...

http://cgi.ebay.de/EXCLUSIV-Waehrungswechsel-2001-PP-J-2002-ST-J_W0QQitemZ110452531852QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item19b77be28c

Dalla descrizione la particolarità sta nel fatto che sia l'emissione Euro che Marco sono della zecca di Amburgo un'autentica rarità...

A confronto le divionali del Vaticano impallidiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo cercando informazioni per il catalogo e mi sono imbattuto in quest'asta.

Qualcosa mi sfugge, ma in quest'asta viene venduta una divisionale delle poste tedesche del 2002 ad una modica cifra simbolica...

http://cgi.ebay.de/EXCLUSIV-Waehrungswechsel-2001-PP-J-2002-ST-J_W0QQitemZ110452531852QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item19b77be28c

Dalla descrizione la particolarità sta nel fatto che sia l'emissione Euro che Marco sono della zecca di Amburgo un'autentica rarità...

A confronto le divionali del Vaticano impallidiscono...

Non so se è la stessa ma su frontini la vendono a 75 euro 8 tagli in euro, 8 marchi+ francobolli: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10736

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se è la stessa ma su frontini la vendono a 75 euro 8 tagli in euro, 8 marchi+ francobolli: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10736

bisogna avvertirli che se le zecche di emissione sono quelle di amburgo hanno per le mani una rarità da museo...

ma quanto ha pagato 'sto tipo di commissioni al sito per mettere un'inserzione da 5.000?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché dovrebbe essere una tale rarità? Il catalogo omologa le cinque zecche e mette 115 € come valutazione...

Secondo me vuole fregare qualcuno che ha appena cominciato la collezione :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe la stessa proposta da F per poche decine di €...

Però, essendo un emerito ignorante della monetazione tedesca, non me la sento di sbilanciarmi più di tanto, per cui suggerisco di aspettare la risposta di qualcuno che le colleziona...

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia contiene tutte monete euro A (Berlino) tranne il 2 cent e 1 euro D (Monaco) e l'1 cent F (Stoccarda). I marchi invece sono tutti J (Amburgo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non la vende non deve pagare niente.

Scusa, ma sulla baia non bisogna pagare un minimo di commissione anche quando non si vende l'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma sulla baia non bisogna pagare un minimo di commissione anche quando non si vende l'oggetto?

No. Paghi la tariffa d'inserzione (se non benefici di qualche promozione per vendere gratis) e poi paghi la commissione solo sul venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


No. Paghi la tariffa d'inserzione (se non benefici di qualche promozione per vendere gratis) e poi paghi la commissione solo sul venduto.

Sì, intendevo la tariffa d'inserzione... Mi sono espresso male! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe la stessa proposta da F per poche decine di €...

Però, essendo un emerito ignorante della monetazione tedesca, non me la sento di sbilanciarmi più di tanto, per cui suggerisco di aspettare la risposta di qualcuno che le colleziona...

La proposta è la stessa di F.

Sempre su ebay versione Germania la divisionale si trova anche per 20€ con spedizioni per 4€.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia contiene tutte monete euro A (Berlino) tranne il 2 cent e 1 euro D (Monaco) e l'1 cent F (Stoccarda). I marchi invece sono tutti J (Amburgo).

La particolarità di questa è che tutte le monete sia in Marchi che in Euro sono J-Amburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La particolarità di questa è che tutte le monete sia in Marchi che in Euro sono J-Amburgo.

Non capisco un particolare: le serie del folder sono state composte preventivando con esattezza le zecche di provenienza delle monete in essa incluse, oppure casualmente...???

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco un particolare: le serie del folder sono state composte preventivando con esattezza le zecche di provenienza delle monete in essa incluse, oppure casualmente...???

Non lo so proprio. Ma da quanto attesta il venditore, sembrerebbe una scelta casuale anche se questo aumenta la stranezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


La particolarità di questa è che tutte le monete sia in Marchi che in Euro sono J-Amburgo.

Sarebbe questa "particolarità" la causa di quel prezzo? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo so proprio. Ma da quanto attesta il venditore, sembrerebbe una scelta casuale anche se questo aumenta la stranezza.

Se la scelta è casuale, allora il tipo, secondo me, vuole pescare nel torbido...

Se invece risultasse che tutte le serie sono state preparate secondo un criterio specifico e dunque solo pochi esemplari sono stati per errore preparati in quel modo, allora diciamo che il discorso cambia..., anche se non lo condivido affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la scelta è casuale, allora il tipo, secondo me, vuole pescare nel torbido...

Se invece risultasse che tutte le serie sono state preparate secondo un criterio specifico e dunque solo pochi esemplari sono stati per errore preparati in quel modo, allora diciamo che il discorso cambia..., anche se non lo condivido affatto...

Se questa è la particolarità, non mi convince affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la scelta è casuale, allora il tipo, secondo me, vuole pescare nel torbido...

Se invece risultasse che tutte le serie sono state preparate secondo un criterio specifico e dunque solo pochi esemplari sono stati per errore preparati in quel modo, allora diciamo che il discorso cambia..., anche se non lo condivido affatto...

Personalmente ne ho viste, oltre alla mia, solo altre quattro.

I marchi erano sempre tutti J ma gli euro sempre misti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la scelta è casuale, allora il tipo, secondo me, vuole pescare nel torbido...

Se invece risultasse che tutte le serie sono state preparate secondo un criterio specifico e dunque solo pochi esemplari sono stati per errore preparati in quel modo, allora diciamo che il discorso cambia..., anche se non lo condivido affatto...

Questo pesca nel torbido comunque, anche se la scelta fosse stata mirata.

5.000 € per un valore facciale di meno di 10? Neanche fosse si trattasse di monete d'oro a tiratura limitatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella descrizione cosa dice di preciso il venditore?

La parte clou è in rosso (la traduzione è mia, così a braccio):

Entrambi le divisionali sono state coniate nella zecca di Amburgo e inserite insieme nel folder.

Dopo aver richiesto informazioni ad un noto commerciante di numismatica alla borsa di Hannover, ho appreso che a lui non erano noti simili abbinamenti tra le due divisionali della zecca di Amburgo in marchi e in euro. Lui mi ha poi indicato un esperto per il folder "Währungswechsel", a cui una simile combinazione era altrettanto sconoscuta.

questo quanto riportato testualmente

Link al commento
Condividi su altri siti


La parte clou è in rosso (la traduzione è mia, così a braccio):

Entrambi le divisionali sono state coniate nella zecca di Amburgo e inserite insieme nel folder.

Dopo aver richiesto informazioni ad un noto commerciante di numismatica alla borsa di Hannover, ho appreso che a lui non erano noti simili abbinamenti tra le due divisionali della zecca di Amburgo in marchi e in euro. Lui mi ha poi indicato un esperto per il folder "Währungswechsel", a cui una simile combinazione era altrettanto sconoscuta.

questo quanto riportato testualmente

Guarda caso, proprio lui sarebbe in possesso di quello che si preannuncia l'unico esemplare in quel modo costituito... :ph34r:

Per caso dice se l'ha ricevuto da Babbo Natale? :D

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda caso, proprio lui sarebbe in possesso di quello che si preannuncia l'unico esemplare in quel modo costituito... ph34r.gif

Per caso dice se l'ha ricevuto da Babbo Natale? biggrin.gif

Per caso è Babbo Natale?biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.