Bassero Posted November 2, 2009 Share #1 Posted November 2, 2009 ciao ,e' molto consumata , ma mi piacerebbe sapere che monetina puo' essere , grazie ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bassero Posted November 2, 2009 Author Share #2 Posted November 2, 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
favaldar Posted November 2, 2009 Share #3 Posted November 2, 2009 Due denari (1/6 di soldo) Savoia ma non riesco a leggere in legenda le iniziali del Re e la data sotto il nodo d'amore. Prova a scrivere cio che riesci leggi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted November 3, 2009 Supporter Share #4 Posted November 3, 2009 difficile se non impossibile identificarla con esattezza........ un 2 denari è un 2 denari...... periodo , data di coniazione e chi l'ha coniata con quello che si vede praticamente impossibile saperlo con certezza..... ..... ma per esperienza posso quasi essere certo che si tratta di un due denari del 1735 coniato sotto carlo emanuele III ..... le rosette fatte in quel modo le ho viste sempre solo con quella data..... controlla se puoi verificarlo... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/1 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bassero Posted November 3, 2009 Author Share #5 Posted November 3, 2009 grazie , per le risposte :) credo propio che sia del 1735, ancora grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts