Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta Franciscus I


Risposte migliori

Si tratta di una moneta coniata nella città imperiale di Augusta (Augsburg), a nome dell'imperatore Francesco I (1745-1765), ovvero Francesco Stefano di Lorena;

la dicitura "X eine feine marck" indica che si tratta di un tallero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti postare foto più grandi? non mi convince... (ma forse è solo stata pulita)

Servirebbe anche peso e diametro. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti postare foto più grandi? non mi convince... (ma forse è solo stata pulita)

Servirebbe anche peso e diametro. Grazie!

ok...il peso non lo sò, ve lo dico domani....il diametro è 42 mm

post-14844-1257250901,98_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il peso è intorno ai 28gr (un po' meno, viste le condizioni) allora dovrebbe essere buona, ancorché con i campi ripuliti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il peso è intorno ai 28gr (un po' meno, viste le condizioni) allora dovrebbe essere buona, ancorché con i campi ripuliti.

Ti ringrazio... i campi non sò se li hanno puliti, me le hanno regalate così....ultima info,dalla foto mi daresti un valore (indicativo).

Sto cercando di capirci qualche cosa su questa moneta e altre, ma è molto dura.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuserai, ma non amo dare il valore "economico" di una moneta: il valore "vero" è quello affettivo e quello storico, che non può essere quantificato in euro. ;)

Pubblicità: Per il significato storico/numismatico, prova dapprima a farti un giro sul sito consigliato nella mia firma e naturalmente se hai altre domande in merito fai pure!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuserai, ma non amo dare il valore "economico" di una moneta: il valore "vero" è quello affettivo e quello storico, che non può essere quantificato in euro. ;)

Pubblicità: Per il significato storico/numismatico, prova dapprima a farti un giro sul sito consigliato nella mia firma e naturalmente se hai altre domande in merito fai pure!!!!

ok grazie..la mia era solo curiosità, non ho intenzione di vendere nulla.

Per quanto riguarda la tua firma, stavo già guardando, ma faccio un pò fatica, sai l' ignoranza.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.