Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti. m'intrometto nella sezione "romane" x sapere x favore da qualcuno se 1 sesterzio di alessandro severo possa essere pagato bene a 50€. la moneta e' autentica ( proposta da persona ben conosciuta da me e affidabile ), al D/ solito ritratto verso destra, al R/ il dio marte con lancia e scudo avanza verso destra. modulo regolare e nessuna corrosione o incrostazione. patina marrone scuro e sfumature di verde scuro. ho provato a dare 1 occhiata ai cataloghi d'aste ma le basi e i realizzi non essendo del settore non riesco a valutarli correttamente. so che la moneta e' comune pero' vorrei alcune opinioni sul prezzo ( sapete io colleziono papali e compro altre monete solo se mi piacciono e non costano troppo ). so che tutto sarebbe + facile facendo vedere la foto della moneta ma purtroppo non posso. la conservazione ritengo che sia un BB/ BB+ grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Modificato da sixtus78

Inviato (modificato)

Già talvolta è difficile valutare economicamente una moneta dalla foto (e difatti io cerco di evitarlo), ci sono molte variabili, poi se non si conosce nemmeno il tipo...

Generalmente 50€ per un sesterzio sono un buon prezzo... ma senza foto come si fa giudicarne la qualità?

Sorry, it's a mission impossible! :ph34r:

Ciao

Illyricum

:whome:

Modificato da Illyricum65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.