Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I - 20 lire 1893....1 ribatutto...


Risposte migliori

20sf2ur.jpg

ohpzww.jpg

....ultima arrivata... :rolleyes: :rolleyes: ...che ne dite? quale conservazione secondo voi?...osservate la R T O e I di umberto I...sembra che abbiano subito una...scivolata... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ECCELLENTE VARIANTE....mi manca nella collezione quelle con la scivolata!!! :-))

un'altra chicca da aggiungere ai mie studi sulle varianti nei marenghi italiani!

la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo piu' questa variante che il tipo normale

Io stesso avevo acquistato questo marengo con la cifra 1 dell' anno ribattuta senza accorgermi inizialmente del fatto

P20lire1893D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere

0

* +

Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche?

Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II

Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere

0

* +

Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche?

Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II

Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL

PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-)

Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P

Paolino

parlavo del primo 1 ribattuto...non dello scivolamento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.