Vai al contenuto
IGNORED

Perizia: togliere o no?


Aureum

Risposte migliori

Salve a tutti, ecco qual'è la domanda del giorno :D : possiedo un 5 lire 1956, periziato, e viste le recenti discussioni sul cancro dell'italma, non so come prevenirlo. Ho letto che le bustine lo favoriscono, come l'umidità, e ora avevo dei dubbi su come tenere la moneta. La sperizio (che parolona :P ) o la tengo così? Voi come le tenete? Un'altra informazione: non la devo vendere. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Tutte le monete della mia collezione sono come mamma le ha fatte, visto che anch'io non ho la minima intenzione di rivenderle.

Le tengo tutte in vassoi di velluto in valigetta e sotto ognuna c'è un mio personale cartellino identificativo con relativa e soggettiva conservazione insieme ad una stima di prezzo, riferito ad un anno particolare (es. gigante 2010), accompagnato, dove era presente perchè in origine moneta sigillata, dalla perizia originale (tutto questo perchè gli eredi sappiano che cosa hanno in mano).

Le monete e le banconote della Repubblica, invece, sono nel loro album dedicato e plastificato.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per le risposte! La mia è in bassa conservazione, BB, solo che vedere quella moneta periziata, non poterla maneggiare, mi fa innervosire :P . La moneta ha delle impronte digitali nere, sono pericolose? Grazie di nuovo :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti! :P Chissà a quale proprietario risalgono le impronte... ho provato a toglierle con un bastoncino con la punta di cotone (lo dico così perchè ci sono tanti nomi, chi lo chiama coton fiock, pulisciorecchie, basta io lo chiamo così :P ), non ci sono riuscito. E poi non l'ho nemmeno toccata finora, che moneta è una senza le mie impronte digitali?! :P Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao aureum,personalmente,a parte qualche fior di conio,le monete le sperizio tutte mà se proprio non vuoi puoi sempre tagliare gli angoli per favorire il cambio d'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è così, ma farò provviste a Verona ;)

Io ho fatto provviste con ordine ma ho pagato più la spedizione che il prodotto stesso,

Ho comprato 2 pacchi di buste in CLP/40mm per le monete in rame rosso a 8,50 cad. con una spedizione in contrassegno di 10.50 :D

Tu che vai a Verona sicuramente risparmi questi ultimi 10 eurozzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu non vieni a Verona?

I Numismatici devono capire che ci sono altri come loro anche al centro!! :D :D

A parte scherzi non penso di poter venire ,ma ,mai dire mai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.