Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione di una moneta


Risposte migliori

Scusa ma pensi seriamente che per forza tutti gli esperti di monetazione medioevale debbano essere presenti perchè tu sei entrato nel forum? Purtroppo non posso aiutarti perchè non è il mio campo ma cerca di avere pazienza e vedrai che qualcuno o oggi o domani ti risponderà!

Oltre a ciò puo essere che la moneta non sia di così facile identificazione e qualcuno sta cercando! In ogni caso pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


che bel forum, se ne fregano tutti quando uno e nuovo. Ma va a .....

Beneducato! Evidentemente il tuo post non è stato ancora letto da qualcuno che conosca quella moneta, .... ma penso che ora avrai qualche risposta comunque, magari per dire "Ma va a ..... " !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma pensi che tutti siano qui, soltanto ad aspettare te???

Dopo 1 ora e un quarto, che hai scritto, pretendi già una risposta?

O forse immagini che 10.000 persone siano, contemporaneamente, collegate e guardino quello che scrivi tu.

Sicuramente, qualcuno leggerà e sarà in grado di riconoscere la tua moneta e spero, sinceramente, che non ti risponda proprio.

Addio. Credo proprio che non mancheranno a nessuno la tua persona, la tua arroganza e la tua maleducazione.

Modificato da luke_idk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non alzavi la voce forse a quest'ora avresti già la tua risposta.

Come ti hanno già detto, non puoi pensare che in poco più di un'ora siano tutti a tua dsposizione <_<

Io adesso chiudo questa discussione, se vuoi puoi aprirne una nuova , con le dovute buone maniere.

petronius.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ho tra le mani un R4 o R5, pero mi servono conferme, me l'ha data un amico di Biella e potrebbe essere questa http://numismatica-i...eta/W-CE2RZII/1

Nella discussione precedente non avevo calcolato il fatto che è stata trovata proprio tra Biella ed Ivrea

post-11169-1257590116,42_thumb.jpg

post-11169-1257590133,87_thumb.jpg

Modificato da stelulin
Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco la monetazione , però so che ci sono vari fattori che portano alla rarita , per data , per vaiante, ecc,,, ma per valutare il valore di una moneta conta moltissimo la conservazione ,che in questo caso molto bassa , anche se fosse un r5 di certo non sei ricco, dubito molto comunque che lo sia,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Inutile avere due discussioni distinte, ho triaperto e unito alla precedente. Manteniamo la calma però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non ho ancora conosciuto nessuno che sia diventato ricco trovando per caso una monetina.....

so di gente che ha ritrovato ducatoni o monete importanti e hanno guadagnato soldi, ma ricchi non si sono fatti.....

ho saputo di gente che ha fatto dei ritrovamenti (tesoretti) di monete medioevali e forse si sono fatti i soldi....

hai per le mani una moneta interessante, ma non ancora bene identificata, perchè come ti ho già detto la differenza fra un 8 e un 6 è difficile da verificare, poi la data del 46 è stata indicata per la prima volta dal Cudazzo sul MIR e non ho verifiche su dove sia stata rintracciata.... già la data del 41 è dubbia, le immagini (e dico immagini perchè non ho mai visto dal vivo una di queste monete) che ho trovato dei mezzi soldi considerati rarissimi sono tutte poco chiare come date, con possibilità di errata interpretazione.....

comunque ho visto già poche di queste monete con la data, che sia comunque anche un 48 non è una moneta comune, non della estrema rarità, ma neanche tanto comune......

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi per la vostra genilezza, ripeto che dal vivo e molto ma molto piu bella.

Comunque stavo scherzando dicendo che son diventato ricco!? ;)

Grazie anche a Incuso per aver unificato le discussioni.

Modificato da stelulin
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.