Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Domiziano (?)


Risposte migliori

Scusa, hai ragione, è senza dubbio Nerone!

Mi sono fatto trascinare dall'odiosa risposta del venditore, che di fronte alla mia educata segnalazione che si tratta di un evidente falso (ora arrivato a 124 sterline) ha risposto:

The following is details about this coin:

RIC 277b, C 18 Sestertius Obv: IMPCAESDOMITAVGGERMCOSXICENSPERPP - Laureate head right.

Rev: ANNONAAVGVSTI Exe: SC - Annona standing right on left, resting hand on hip and holding cornucopia, facing Ceres seated left on right, holding grain ears and torch; modius and galley prow in background.

Now piss off

Just one more thing before I ignore you completely.I am in fact a member of ebay numismatics.Do not ever spill your ill informed rubbish on me.Wonder why your feedback is private??? It is well known Italians are the joke of europe.You are barred from any auctions.Buy a good coin book and read it!!!!! IDIOT

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, hai ragione, è senza dubbio Nerone!

Mi sono fatto trascinare dall'odiosa risposta del venditore, che di fronte alla mia educata segnalazione che si tratta di un evidente falso (ora arrivato a 124 sterline) ha risposto:

The following is details about this coin:

RIC 277b, C 18 Sestertius Obv: IMPCAESDOMITAVGGERMCOSXICENSPERPP - Laureate head right.

Rev: ANNONAAVGVSTI Exe: SC - Annona standing right on left, resting hand on hip and holding cornucopia, facing Ceres seated left on right, holding grain ears and torch; modius and galley prow in background.

Now piss off

Just one more thing before I ignore you completely.I am in fact a member of ebay numismatics.Do not ever spill your ill informed rubbish on me.Wonder why your feedback is private??? It is well known Italians are the joke of europe.You are barred from any auctions.Buy a good coin book and read it!!!!! IDIOT

:blink: :blink: .......non ci posso credere..ebay un ricettacolo di arroganti truffatori :angry: ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartolus, dovresti cercare un esemplare identico della moneta su FAC o su CFDL o su qualche altro sito di falsi riconosciuti, impacchettarlo con il tuo messaggio e la risposta del venditore, e spedire il tutto a eBay. Non servirà a niente ma almeno rimane agli atti. Peccato che non sia in Italia, si meritava una denuncia alla polizia postale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

I am in fact a member of ebay numismatics.

E' decisamente un personaggio importante e titolato, mi pare ben evidente no? :D

It is well known Italians are the joke of europe.You are barred from any auctions.Buy a good coin book and read it!!!!! IDIOT

Non riesco proprio a commentare questa frase in modo pacato e non offensivo... quindi è meglio che lascio perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Evidentemente irritato, mi ha spedito ora un nuovo messaggio, di contenuto ugualmente razzista:

"Come back when you know something and buy a book.Try coins for beginners.Italians telling me about coins! God help us all!

Nitwit"

E pensare che gli avevo scritto solamente: "I think that this coin is fake. Regards"

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti

che dire,veramente non ho parole.Solo che siamo tutti solidali con te.La mamma degli idioti e' sempre in cinta,dicono.Non prendertala piu' di tanto,ti consiglio.

Ma non e' un reato vendere un falso per autentico??Non si potrebbe intervenire in qualche maniera?E' uno scandalo!

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto ai forumisti

approfitto della discussione per postare l'unico sesterzio che ho di Nerone,

guardacaso proprio una ANNONA AVGVSTI CERES, ho chiesto alcuni pareri

sull'autenticità della moneta,ma non tutti lo ritengono autentico, qual'è

la vostra opinione?

grazie

romanus

post-3514-1257449094,65_thumb.jpg

Modificato da romanus
Link al commento
Condividi su altri siti


poi che strano.....tutte le offerte sono private......

Mi sembra chiaro che stia cercando "il pollo da spennare". ..... Speriamo che non ci caschi nessuno.....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartolus, dovresti cercare un esemplare identico della moneta su FAC o su CFDL o su qualche altro sito di falsi riconosciuti, impacchettarlo con il tuo messaggio e la risposta del venditore, e spedire il tutto a eBay. Non servirà a niente ma almeno rimane agli atti. Peccato che non sia in Italia, si meritava una denuncia alla polizia postale.

Ho cercato su FAC, dove sono segnalate varie riproduzioni moderne di questa moneta (RIC 137), ma nessuna esattamente corrispondente a questo esemplare. La cosa è sgradevole non tanto per la violenza della risposta (poco importa... denota solo ignoranza), quanto per il poveretto che ora pagherà 156 sterline questa patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'imbecille questa l'ha venduta. Però "promette" di metterne in vendita altre al più presto. Mi sono segnato i suoi riferimenti, appena ci riprova gli mando un messaggio, voglio vedere se mi risponde in maniera così arrogante. Ricordiamoci che se un messaggio mandato da un iscritto contiene frasi manifestamente offensive o disciminatorie, è possibile segnalarlo all'assistenza di eBay che qualcosa sicuramente può fare. Ci stanno abbastanza attenti a queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'imbecille questa l'ha venduta. Però "promette" di metterne in vendita altre al più presto. Mi sono segnato i suoi riferimenti, appena ci riprova gli mando un messaggio, voglio vedere se mi risponde in maniera così arrogante. Ricordiamoci che se un messaggio mandato da un iscritto contiene frasi manifestamente offensive o disciminatorie, è possibile segnalarlo all'assistenza di eBay che qualcosa sicuramente può fare. Ci stanno abbastanza attenti a queste cose...

ciao, peccato che stanno attenti solo a "queste cose"......, sinceramente trovo poco corretto che debba essere un utente a dovere segnalare ad eBay la presenza di un oggetto falso. Con quello che guadagnano su ogni operazione, dovrebbero intensificare i loro controlli, con personale qualificato.

ciaoo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, peccato che stanno attenti solo a "queste cose"......, sinceramente trovo poco corretto che debba essere un utente a dovere segnalare ad eBay la presenza di un oggetto falso. Con quello che guadagnano su ogni operazione, dovrebbero intensificare i loro controlli, con personale qualificato.

ciaoo

sku

ma tu ce l'hai un'idea dei milioni di transazioni giornaliere di tutti i generi di ebay? gli ci vorrebbe un'esercito di esperti di tutte le materie.

sbagliano le case d'asta che vendono una sola tipologia e sono preparati su quella, figurati gli impiegati di ebay,no?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,mi puoi dire in MP chi è sto tizio?Così lo metto nella lista nera come quel bulgaro.Grazie

Cmq con ebay la legge nn è uguale per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il massimo sarebbe che ogniuno di di noi gli mandasse il messaggio "your coin is a messy fake".Dopo 10,50,100 messaggi io penso si getta dalla finestra :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver letto il messaggio di risposta a Bartolus, anch'io ho provato a contattare il venditore (naturalmente come se non sapessi niente dell'altro messaggio) dicendogli che stava vendendo una moneta falsa e che sicuramente ne era consapevole... ne è seguito un simpatico scambio di messaggi pieno di divertenti insulti su come noi italiani non possiamo parlare perchè abbiamo votato Mussolini e poi abbiamo perso la guerra, perchè non sappiamo far altro che mangiare gelati e pizza e guidiamo di mer...a.

Gli ho anche fatto notare che la classificazione che ha mandato anche a me con la legenda di Domiziano era sbagliata... ma a questo non ha fatto riferimento!

Provate anche voi a contattarlo... è divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Concordo, sommergiamo di messaggi questo ignorante ed arrogante truffatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il senso ironico di ariminun e' fantastico!Comincio a pormi una domanda seria:ma non e' per caso che abbiamo a che fare con uno squilibrato??Boo'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il massimo sarebbe che ogniuno di di noi gli mandasse il messaggio "your coin is a messy fake".Dopo 10,50,100 messaggi io penso si getta dalla finestra :P :P :P

Io ho appena inviato al tizio il messaggio "your coin is a messy fake".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi raccomando, però, niente messaggi di insulti a questo venditore, altrimenti si passa dalla parte del torto e non è mia intenzione fomentare un linciaggio. Ho segnalato a eBay sia il contenuto delle sue risposte razziste e scorrette, sia la "probabile" falsità della moneta venduta come originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


adolfos

Inviato Oggi, 11:00

Il senso ironico di ariminun e' fantastico!Comincio a pormi una domanda seria:ma non e' per caso che abbiamo a che fare con uno squilibrato??Boo'.

E' quello che ho pensato anch'io... infatti nel mio ultimo messaggio mi sono scusato per non aver capito subito che stavo comunicando con una persona che ha dei seri problemi e gli ho suggerito una bella vacanza in Italia dove rilassarsi, imparare qualcosa di storia e di numismatica e fare cose che nel suo paese sono precluse come mangiare bene e lavarsi!...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che ho pensato anch'io... infatti nel mio ultimo messaggio mi sono scusato per non aver capito subito che stavo comunicando con una persona che ha dei seri problemi e gli ho suggerito una bella vacanza in Italia dove rilassarsi, imparare qualcosa di storia e di numismatica e fare cose che nel suo paese sono precluse come mangiare bene e lavarsi!...

SEI GRANDE

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.