Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione precisa Giano Bifronte e valutazione


Risposte migliori

Descrizione: Secondo le mie ricerche dovrebbe essere un Giano Bifronte, ma non ho trovato altre informazioni.

Fronte: Raffigurazione Giano Bifronte

Retro: Prua di una nave; presenza di una "M" e un animale sulla sx (forse un asino)

Diametro: Varia dai 32 ai 34 mm

Peso: circa 40 grammi

Metallo presunto: Bronzo

Immagine Fronte:

http://img689.imageshack.us/img689/4799/scansione0001v.jpg

Immagine Retro:

http://img253.imageshack.us/img253/1868/scansione0002j.jpg

Grazie in anticipo

Modificato da jimmi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

a mio parere potrebbe essere un asse della serie toro e MD coniato a ROMA c.189-180.la moneta andrebbe pulita nei limiti del possibile.Si intravvede una bella patina ed una buona conservazione caso abbastanza raro per questo tipo di monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

a mio parere potrebbe essere un asse della serie toro e MD coniato a ROMA c.189-180.la moneta andrebbe pulita nei limiti del possibile.Si intravvede una bella patina ed una buona conservazione caso abbastanza raro per questo tipo di monetazione.

Non so quanto ci sia da pulire. Comunque visto che la moneta è piacevole già così, al massimo acqua distillata o il classico olio d'oliva (ma non lo consiglia più nessuno? quando ho cominciato a pulire le monete romane c'era un odore di frantoio a casa mia che faceva paura....)

Link al commento
Condividi su altri siti


procederò come avete detto,

ma sapete dirmi quale sia il suo valore, cioè quanto possa valere ?

Grazie

A braccio, una cinquantina di Euro, dipende dal canale di vendita ma siamo lì. Poi magari faccio poco testo perché amo moltissimo questa monetazione e tendo a considerarla sempre un po' di più rispetto ad altre tiplogie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione vince.Purtroppo io sono un fanatico di bulino e binoculare.Concordo anche io nella valutazione che non reputo affatto alta.a mio parere

le repubblicane sono sottovalutate.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.