Vai al contenuto
IGNORED

File excel emissioni Euro


Risposte migliori

inizio questa nuova discussione dove voglio condividere con voi un file excel fatto da me, dove sono presenti tutte le emissioni euro con immagini, tirature e descrizioni.

mi ci e' voluto diverso tempo per completarlo, per fare verifiche incrociate tra i vari siti sulle emissioni delle monete.

Ancora qualcosina manca, ma spero vi piaccia.

Aspetto i vostri commenti per implementare il file con le vostre idee e suggerimenti.

Ogni modifica del file, sara' riportata su questo post con il relativo aggiornamento del link da scaricare.

File excel Non è più possibile scaricare questo file.

Qui trovate il nuovo indirizzo messo a disposizione dall'utente Berfis http://www.carmelolaportatrasporti.com/Download/Tirature_monete.zip

Modificato da skaterghost
Aggiunto link esterno valido
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • otrebor

    15

  • Berfis

    4

  • Eldorado

    4

  • skaterghost

    3

Giorni con maggiore attività

E' un file a dir poco superbo!! good.gif L'ho già salvato e mi sarà molto utile. Ma quanto ti ci è voluto??? blink.gifclapping.gif

L'unica cosa che ti vorrei segnalare, che mi viene in mente così a freddo, è il restiling alle monete finlandesi. Pensavo non li avessi considerati, ma poi ho visto Spagna 2010 e probabilmente ti sono sfuggiti...

Ancora complimenti clapping.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

otrebor, hai fatto un ottimo lavoro!

Volevo solo segnalarti che sino alla Germania le caselle sono modificabili,

cosa non più disponibile scendendo nell'ordine alfabetico.

Piccola proposta, visto il lavoro già mastodontico, possibilità di inserire 9 colonnine

dopo ogni tipologia di moneta, dove il collezionista può segnalare con una (x) o similare

il fatto di possedere quella moneta nella sua collezione, cosa che potrebbe comunque essere fatta

cambiando magari in "verde" i colori delle rispettive caselle; penso comunque che la prima ipotesi potrebbe essere meglio gestibile anche a livello di eventuali contatori.

Di nuovo complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio... il tempo per finirlo è stato davvero molto, anche perche' per diverso tempo non ho potuto dedicargli molta attenzione, comunque la bozza era pronta già dallo scorso Natale.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un file a dir poco superbo!! good.gif L'ho già salvato e mi sarà molto utile. Ma quanto ti ci è voluto??? blink.gifclapping.gif

L'unica cosa che ti vorrei segnalare, che mi viene in mente così a freddo, è il restiling alle monete finlandesi. Pensavo non li avessi considerati, ma poi ho visto Spagna 2010 e probabilmente ti sono sfuggiti...

Ancora complimenti clapping.gif

Cavolo Mirko.... che dimenticanza....

faro' questa modifica appena posso.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


otrebor, hai fatto un ottimo lavoro!

Volevo solo segnalarti che sino alla Germania le caselle sono modificabili,

cosa non più disponibile scendendo nell'ordine alfabetico.

Piccola proposta, visto il lavoro già mastodontico, possibilità di inserire 9 colonnine

dopo ogni tipologia di moneta, dove il collezionista può segnalare con una (x) o similare

il fatto di possedere quella moneta nella sua collezione, cosa che potrebbe comunque essere fatta

cambiando magari in "verde" i colori delle rispettive caselle; penso comunque che la prima ipotesi potrebbe essere meglio gestibile anche a livello di eventuali contatori.

Di nuovo complimenti.

Miroita, grazie per la segnalazione. Aggiorno il file e modifica il link per scaricarlo.

io per la gestione della mia collezione, coloro in verde la cella riguardante le monete che ho. questo potete farlo anche voi, visto che ho lasciato completa editabilità sulle celle che riportano la tiratura.

Personalmente la trovo una soluzione piu' pulita rispetto alle colonnine supplementari, anche perchè il file e' già lungo di suo e mi sembrava troppo inserire anche delle colonne, per piccole che fossero state, per segnalare il possesso o meno della moneta.

Per quanto riguarda il discorso dei contatori, ti do ragione sarebbero utili e sto cercando una soluzione che non vada ad impattare troppo sulla fruibilita' del file stesso.

Comunque sentiamo anche altre opinioni riguardo le colonnine da te citate. Se gradite anche da altri apportero' la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora a tutti per i complimenti..siete molto gentili.

vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione le immagini delle 8 monete finlandesi correnti, quelle a partire dal 2008 per intenderci. Non riesco a trovarle da nessuna parte.

su ibiblio ci sono, ma hanno impresso il loro logo. io le cerco pulite e possibilmente non sgranate o sfocate. grazie a chi mi potra' aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora a tutti per i complimenti..siete molto gentili.

vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione le immagini delle 8 monete finlandesi correnti, quelle a partire dal 2008 per intenderci. Non riesco a trovarle da nessuna parte.

su ibiblio ci sono, ma hanno impresso il loro logo. io le cerco pulite e possibilmente non sgranate o sfocate. grazie a chi mi potra' aiutare.

Puoi trovarle qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_finlandesi ;) non sono il massimo ma vedi se vanno bene

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gaetano, avevo gia visto, ma i sono solo le immagini delle prime due serie. A me serve la terza. se vedi bene c'e' solo la descrizione della terza serie senza immagini ;)

io ho la serie 2008e 2009 dedicata al - Faro di Porkkalan e al piccolo faro di Market.

ti posso essere di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho la serie 2008e 2009 dedicata al - Faro di Porkkalan e al piccolo faro di Market.

ti posso essere di aiuto

mmmhhh...no, non credo. al limite credo che mi possa essere d'aiuto chi ha la serietta sfusa, pero' non vorrei dare troppo disturbo, quindi se si riescono a trova re in rete sarebbe meglio ;)

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmhhh...no, non credo. al limite credo che mi possa essere d'aiuto chi ha la serietta sfusa, pero' non vorrei dare troppo disturbo, quindi se si riescono a trova re in rete sarebbe meglio ;)

grazie comunque

sempre a vs. disposizione

ps. ho scaricato il file ,

hai fatto un grandissimo lavoro per l'interesse ti tutti.

grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciatelo dire Otrebor... sei un folle! :blum:

Scherzo naturalmente!

Complimenti per l'ottimo lavoro, grazie per averlo condiviso con tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmhhh...no, non credo. al limite credo che mi possa essere d'aiuto chi ha la serietta sfusa, pero' non vorrei dare troppo disturbo, quindi se si riescono a trova re in rete sarebbe meglio ;)

grazie comunque

Ciao Roberto.

mi aggiungo ai complimenti degli altri,ampiamente meritati.

Bravissimo,che lavorone......per me è un ottimo riferimento di consultazione.

Se hai bisogno della serietta della Finlandia 2009 ,te la metto a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gaetano, avevo gia visto, ma i sono solo le immagini delle prime due serie. A me serve la terza. se vedi bene c'e' solo la descrizione della terza serie senza immagini ;)

Te le procuro io, faccio le foto alle mie monete se ti và bene.

Dunque ti interessa il 2008 e il 2009 è così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Te le procuro io, faccio le foto alle mie monete se ti và bene.

Dunque ti interessa il 2008 e il 2009 è così?

Grazie skater....si, mi interessano a partire dal 2008 compreso. ne approfitto per rispondere anche a mirko, chiedendo gentilmente la possibilita' di avere le foto anche da lui.

una volta avute faro una cernita delle migliori :P ...........grazie infinite!!!

p.s: potreste fare le foto con lo sfondo bianco??? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazzzzzzzie!!! ;)

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: !!!Mammamia che lavoro!!! :wacko:

Secondo me rimarrai nella storia...

Complimenti vivissimi, davvero utile!

grazie mille per i complimenti... fanno sempre piacere e stimolano a fare di meglio B)

Ciao Roberto.

mi aggiungo ai complimenti degli altri,ampiamente meritati.

Bravissimo,che lavorone......per me è un ottimo riferimento di consultazione.

Se hai bisogno della serietta della Finlandia 2009 ,te la metto a disposizione.

Grazie della disponibilita' Francesca, ho gia' disturbato Mirko e Skater... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.