Vai al contenuto
IGNORED

Vi è mai caduta una moneta dalle mani?


Ramossen

Risposte migliori

Vi è mai successo che vi sia caduta una moneta d'argento dalle mani, magari uscendo dal lato sbagliato della bustina?

Come vi siete sentiti poi, guardando quella cicatrice lucida sul bordo? Vi dico come mi sento io adesso: un cretino !!! :( , se il darmi dieci mazzate su una mano potessa farmi tornare indietro di qualche minuto me ne darei undici :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi è mai successo che vi sia caduta una moneta d'argento dalle mani, magari uscendo dal lato sbagliato della bustina?

Come vi siete sentiti poi, guardando quella cicatrice lucida sul bordo? Vi dico come mi sento io adesso: un cretino !!! :( , se il darmi dieci mazzate su una mano potessa farmi tornare indietro di qualche minuto me ne darei undici :( :(

Credo sia successo a tutti.

Se può consolarti il danno maggiore credo l'abbia avuto un mio caro amico che si vide scivolare dalle mani un 5 Lire 1821 Maria Luigia FDC (era...). Il pezzo cadde e....la moneta ne riportò un bel colpo sul taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prevenire il problema non resta che una soluzione: collezionare solamente monete che siano già in MB :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prevenire il problema non resta che una soluzione: collezionare solamente monete che siano già in MB :P

Chissà perchè con questa battuta mi hai fatto ricordare che nel medioevo, i contadini sposavano solo donne......bruttarelle per paura dello Ius Primae Noctis. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante il mio ultimo scavo il gestore del museo etrusco locale ci fece vedere una bellissima monetina etrusca, passandocela mano a mano. Arrivata a una mia amica le cadde di mano e toccata terra si spezzò in due. In quel momento me ne accorsi solo io e la mia faccia fu più o meno questa shok.gifmega_shok.gif . Per fortuna l'essere una ragazza la aiuto e con molta clemenza disse soltanto "sono cose che capitano..." riponendo di nuovo la monetina nella scatola nella quale era contenuta. Sono convinto che se fosse accaduto ad un ragazzo non ci saremmo scampati una bella sfuriata.

Per quanto mi riguarda, invece, ancora non ho mai fatto assaggiare il suolo alle mie monetine, e spero che non accada mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non mi e' mai capitato per fortuna :rolleyes:

Ho visto invece un vassoio pieno di monete sabaude rovesciato dalla moglie di un caro amico professionista numismatico con la scusa di togliere la polvere alla vetrina :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi e' mai capitato per fortuna :rolleyes:

Ho visto invece un vassoio pieno di monete sabaude rovesciato dalla moglie di un caro amico professionista numismatico con la scusa di togliere la polvere alla vetrina :D

Nahhhhhhhh!!!

Così rivomito il pranzo!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


........moderatore per favore!!!!!!!!!!

ognuno di questi messaggii e' stata una mazzata!!!

:bash:

;)

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi e' mai capitato per fortuna :rolleyes:

Ho visto invece un vassoio pieno di monete sabaude rovesciato dalla moglie di un caro amico professionista numismatico con la scusa di togliere la polvere alla vetrina :D

E la moglie...sopravvisse all'incidente???? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi è mai successo che vi sia caduta una moneta d'argento dalle mani, magari uscendo dal lato sbagliato della bustina?

purtroppo sì :ph34r: :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che quasi tutte le monete "colpetto sul bordo" abbiano vissuto nel passato questa triste esperienza, questo mi porta a fare una riflessione: tutte le monete danneggiate; che storia hanno conosciuto? Magari non per tutte è stata colpa dell'umana stupidità, alcune sono state, incredibile a dirsi, danneggiate di proposito, mi è passato tra le mani ed ancora conservo uno scudo Napoleone III dove è stata LIMATA la parola PROTEGE dalla legenda " DIEU * PROTEGE * LA * FRANCE ***** " altre magari devono i loro danni a fatti più gloriosi, chissà !

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi è mai successo che vi sia caduta una moneta d'argento dalle mani, magari uscendo dal lato sbagliato della bustina?

Come vi siete sentiti poi, guardando quella cicatrice lucida sul bordo? Vi dico come mi sento io adesso: un cretino !!! :( , se il darmi dieci mazzate su una mano potessa farmi tornare indietro di qualche minuto me ne darei undici :( :(

Sotto i piedi un bel tappeto persiano..... è bello, arreda, e salva tante monete.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prevenire il problema non resta che una soluzione: collezionare solamente monete che siano già in MB tongue.gif

E' quello che faccio io, infattilaugh.gif . Va beh, magari non solo MB, ma comunque circolate

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante il mio ultimo scavo il gestore del museo etrusco locale ci fece vedere una bellissima monetina etrusca, passandocela mano a mano. Arrivata a una mia amica le cadde di mano e toccata terra si spezzò in due. In quel momento me ne accorsi solo io e la mia faccia fu più o meno questa shok.gifmega_shok.gif . Per fortuna l'essere una ragazza la aiuto e con molta clemenza disse soltanto "sono cose che capitano..." riponendo di nuovo la monetina nella scatola nella quale era contenuta. Sono convinto che se fosse accaduto ad un ragazzo non ci saremmo scampati una bella sfuriata.

Per quanto mi riguarda, invece, ancora non ho mai fatto assaggiare il suolo alle mie monetine, e spero che non accada mai.

Già... credo fosse prevista la lapidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è venuta in mente una seconda soluzione: le monete si comprano FdC, ma subito dopo si prende un bel martello e si massacrano in maniera sistematica i bordi. Così una eventuale successiva caduta non produrrà alcun danno! :lol: Diabolico eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è venuta in mente una seconda soluzione: le monete si comprano FdC, ma subito dopo si prende un bel martello e si massacrano in maniera sistematica i bordi. Così una eventuale successiva caduta non produrrà alcun danno! laugh.gif Diabolico eh? biggrin.gif

Questa mi sembra, più che altro, una strana forma di perversionelaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi e' mai capitato per fortuna :rolleyes:

Ho visto invece un vassoio pieno di monete sabaude rovesciato dalla moglie di un caro amico professionista numismatico con la scusa di togliere la polvere alla vetrina :D

Ahia..Me lo sogno la notte..Mi sono cadute a me in una bustina di plastica (sono piuttosto maldestro)..Fortuna che c' era il tappetto..

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che e' successo a me non credo sua accaduto a nessuno di voi ! una volta appena uscito dalle poste dove avevo ritirato una bella papale da 200 € mi invio verso il marciapiede e iniziando a controllare 1 attimo meglio il resto in moneta e volendo subito in modo bramoso vedere la moneta appena arrivata che mi succede ? ! toh ! mi sfugge di mano ed inizia a correre verso l'unico tombino nel raggio di 15 metri !.... e finisce la dentro proprio !!! ......( meno male che era 1€ e non la bella papale .....

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che e' successo a me non credo sua accaduto a nessuno di voi ! una volta appena uscito dalle poste dove avevo ritirato una bella papale da 200 € mi invio verso il marciapiede e iniziando a controllare 1 attimo meglio il resto in moneta e volendo subito in modo bramoso vedere la moneta appena arrivata che mi succede ? ! toh ! mi sfugge di mano ed inizia a correre verso l'unico tombino nel raggio di 15 metri !.... e finisce la dentro proprio !!! ......( meno male che era 1€ e non la bella papale .....

Ah, per fortuna che era 1 euro...Non potevi dirlo subito?Mi hai fatto prendere un colpo... :D :D ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mi sembra, più che altro, una strana forma di perversionelaugh.gif

Per quanto riguarda la perversione, ricordo un caso raccontato da un numismatico che mi disse che un collezionista che comprava monete da lui, una volta acquistate le incollava con il silicone per farci dei quadretti... le monete però erano pezzi da 50, 100 euro e così via :blink: :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.