Vai al contenuto
IGNORED

Domanda di un ignorante


Risposte migliori

Scusate se mi intrufulo nelle vostre discussioni. Non so niente di numismatica volevo solo porre una semplice domanda

Ho trovato nel mio portafoglio una moneta da due euro di quelle credo false con la finlandia messa in alto a forma di pene....

Ha un valore o non vale neanche 2 euro?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Numismatica ok, ma anche geografia non sei messo molto bene :lol:

È chiaramente un gettone e una curiosità. Dal punto di vista numismatico non ha un particolare valore, diciamo che i 2 euro li potrebbe anche spuntare in un mercatino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi intrufulo nelle vostre discussioni. Non so niente di numismatica volevo solo porre una semplice domanda

Ho trovato nel mio portafoglio una moneta da due euro di quelle credo false con la finlandia messa in alto a forma di pene....

Ha un valore o non vale neanche 2 euro?

Grazie mille

Puoi inviarne una foto ?smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere questa? Si parla proprio di "anomalie" riguardanti la Finlandia e le sue "forme"....... rolleyes.gif

Carlo

2e-vrfln.jpg

Sarebbe questo il gettone a cui ha accennato Incuso? Ma non è questa la mappa che compare in tutte le monete da 2 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Nei 2 Euro di destra, l'Europa è più centrale, infatti le stelline superiori sono più distanti dal bordo e la Finlandia con relativi paesi nordici sono maggiormente visibili nella parte interna di bronzital assumento la caratteristica peculiare........insomma....... quello che appunto accennava toreflo :lol: .

La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei 2 Euro di destra, l'Europa è più centrale, infatti le stelline superiori sono più distanti dal bordo e la Finlandia con relativi paesi nordici sono maggiormente visibili nella parte interna di bronzital assumento la caratteristica peculiare........insomma....... quello che appunto accennava toreflo laugh.gif .

La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€

Carlo

Grazie : come pensavo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€

Così abbiamo tolto ogni dubbio, valore 2 €uro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.