Vai al contenuto
IGNORED

500 lire davvero particolari


superior

Risposte migliori

Sono errori comuni, almeno io ne ho controllate 7 e 2 ce l'hanno. Si potrebbe optare, come già citato dall'amico Fufieno, a un conio decentrato. Ciao.

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Il 1988 per le 500 lire è stato un anno un po' negativo direi, è più difficile trovarne una sana che una con delle stranezze. Io ne ho una con la data tagliata a metà

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1988 per le 500 lire è stato un anno un po' negativo direi, è più difficile trovarne una sana che una con delle stranezze. Io ne ho una con la data tagliata a metà

si anche io ne ho alcune di questo tipo, per le 500 lire che hanno il tondello interno è facile trovarle, per alcune addirittura scorre. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

questo errore,se così si può chiamare,è il più comune sulle monete da 500 lire bimetalliche che,peraltro,sono le monete repubblicane con più errori in assoluto,almeno per quello che ho potuto constatare personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

questo errore,se così si può chiamare,è il più comune sulle monete da 500 lire bimetalliche che,peraltro,sono le monete repubblicane con più errori in assoluto,almeno per quello che ho potuto constatare personalmente...

Si, è vero. Occorre peraltro considerare che i tondelli da lire 500 venivano in quegli anni realizzati dalla zecca stessa, attraverso lo stabilimento di Cogne. Quantità a discapito della qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre peraltro considerare che i tondelli da lire 500 venivano in quegli anni realizzati dalla zecca stessa, attraverso lo stabilimento di Cogne. Quantità a discapito della qualità.

per correttezza: Stabilimento della Cogne Acciai, Cogne, invece è un paesino di montagna (molto bello) venuto alla ribalta per un grave episodio di cronaca. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Occorre peraltro considerare che i tondelli da lire 500 venivano in quegli anni realizzati dalla zecca stessa, attraverso lo stabilimento di Cogne. Quantità a discapito della qualità.

per correttezza: Stabilimento della Cogne Acciai, Cogne, invece è un paesino di montagna (molto bello) venuto alla ribalta per un grave episodio di cronaca. ;)

Hai pienamente ragione, è che sono ancora malaticcio ed ogni tanto scrivo str......ate :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ne ho una simile....abbastanza comune, l'ho conservata....!

Chi si risente....................cosa hai combinato??

hai per caso fatto 6 al Superenalotto? ;) :P

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti, non sapendo dove postare il mio quesito..lo pongo qui :-)

Sono alla ricerca del 500 lire Pacioli, ma non riesco a trovarne uno che non sia imbrunito (anche fdc), è normale in questa moneta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, non sapendo dove postare il mio quesito..lo pongo qui :-)

Sono alla ricerca del 500 lire Pacioli, ma non riesco a trovarne uno che non sia imbrunito (anche fdc), è normale in questa moneta?

Grazie

Per averla non imbrunita,devi comprarla sigillata.La serie del '94 è abbastanza costosa ma una serietta privata come questa,è più che abbordabile

http://cgi.ebay.it/Mini-Serie-Divisionale-Sigillata-in-FDC-1994-/390147107699?cmd=ViewItem&pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item5ad6946b73

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.