Vai al contenuto
IGNORED

Talleri Menelik II


maxor

Risposte migliori

Oggi a Cordusio ho avuto la terza segnalazione (altre due le ho avute in convegni numismatici di secondo piano), dunque è una conferma, che Bolaffi sta acquistando grandi quantitativi di Talleri di Menelik II sia del primo che del secondo tipo.

Qualcuno di voi ha notizie più precise sul perché di questa razzia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente)....

...credo anche io che effettuerà una nuova operazione commerciale, ma non ci credo che la farà in italia con i birr etiopi ... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo.

...soprattutto quando ci sono i polli che comprano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente)....

Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ????

Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ????

Ti ringrazio in anticipo

Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui:

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui:

Grazie vince960 per la risposta.Premetto che non seguo monetazione antica, però ero cusioso,dopo i Talleri quale sarà la prossima ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

magari la serie dell'11 visto che si avvicinano i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia??????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.