Vai al contenuto
IGNORED

Denario giulio cesare


Risposte migliori

Ragazzi vi chiedo un favore..oggi il mio numismatico di fiducia mi ha proposto questa moneta! è di un personaggio storico direi importantissimo e famoso però io

sono specializzato in monete del regno! quindi proprio di queste monete non me ne intendo.....................mi ha chiesto 110 euro! ditemi cosa ne pensate e soprattutto

se è un prezzo onesto! Vi ringrazio!

Modificato da mury
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cembruno del veloce consiglio!

Riesci a dirmi cosa non và? un tuo prezzo,secondo te onesto quale è?

Ripeto che di questo periodo non me ne intendo proprio...vista così direi un MB o sono ottimista?

Link al commento
Condividi su altri siti


azz ma ragazzi dite sul serio? mi fate rimanere male..mi fidavo di lui..sul regno mi ha sempre fatto prezzi onesti perchè me ne intendevo..ma qua mi trovate completamente spiazzato...riuscite a darmi una spiegazione un pò piu tecnica del perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


azz ma ragazzi dite sul serio? mi fate rimanere male..mi fidavo di lui..sul regno mi ha sempre fatto prezzi onesti perchè me ne intendevo..ma qua mi trovate completamente spiazzato...riuscite a darmi una spiegazione un pò piu tecnica del perchè?

Il discorso è che a mio avviso questa è una moneta impresentabile e invendibile se non a un prezzo simbolico.A malapena si riesce a identificarla e l'argento è corroso.Assolutamente 110 euro sono troppi!

Questa è una moneta a mio avviso da mercatino, non da numismatico di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è che a mio avviso questa è una moneta impresentabile e invendibile se non a un prezzo simbolico.A malapena si riesce a identificarla e l'argento è corroso.Assolutamente 110 euro sono troppi!

Questa è una moneta a mio avviso da mercatino, non da numismatico di fiducia.

ti ringrazio, domani gli dico le tue stesse parole! rimango deluso..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sul regno mi ha sempre fatto prezzi onesti

Beh , ci sarebbe da dubitare, se tanto mi dà tanto...........

Se vuoi postaci delle foto nella sezione Regno.

No fidati, non sono il massimo esperto in settore però del regno me ne intendo..

Conosco la storia, il contesto storico, il periodo, ho letto libri a riguardo ecc ecc.....quindi conosco anche i prezzi,

non solo del mio numismatico di fiducia ma, anche di molti altri.........però non conosco "amici" su altri periodi

e monete quindi ecco il bisogno di chiedere a voi.........

cmq un semplicissime esempio:

1 cent 1861 periziato fdc a 16 euro..direi un buon prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi è sempre la stessa storia... Che la moneta non piaccia è un conto, che non valga niente dal punto di vista economico, è un altro...

Un denario di Cesare anche quasi completamente illegibile non lo trovi a meno di 80 Euro nei negozi on-line, che vuol dire COME MINIMO 110 Euro in un negozio 'fisico'. E questa è una moneta che in condizioni buone si vende a 800/1000 Euro.

mury continua a fidarti del venditore perché mi pare che ti abbia dato una valutazione economica ragionevole della moneta che ti ha proposto. Le repubblicane si giudicano in termini di conservazione su scale un po' diverse dalle monete del regno, è chiaro, quindi più che altro se decidi di acquistarla devi pensare se la ritieni 'accettabile' rispetto ai tuoi gusti o meno. 2000 anni di vita è difficile che non lascino segni...

post-3952-1258176379,84_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi è sempre la stessa storia... Che la moneta non piaccia è un conto, che non valga niente dal punto di vista economico, è un altro...

Un denario di Cesare anche quasi completamente illegibile non lo trovi a meno di 80 Euro nei negozi on-line, che vuol dire COME MINIMO 110 Euro in un negozio 'fisico'. E questa è una moneta che in condizioni buone si vende a 800/1000 Euro.

mury continua a fidarti del venditore perché mi pare che ti abbia dato una valutazione economica ragionevole della moneta che ti ha proposto. Le repubblicane si giudicano in termini di conservazione su scale un po' diverse dalle monete del regno, è chiaro, quindi più che altro se decidi di acquistarla devi pensare se la ritieni 'accettabile' rispetto ai tuoi gusti o meno. 2000 anni di vita è difficile che non lascino segni...

post-3952-1258176379,84_thumb.jpg

Sara' come dici tu ma mi chiedo come faccia un numismatico professionista a proporre una moneta in quelle condizioni, di solito monete in cosi bassa conservazione, che io attenzione non disprezzo da l punto di vista storico, le trovi nei mercatini e non proposte nei negozi, anche perche' non è una moneta introvabile che quando si trova si acquista in qualsiasi conservazione.

Forse mi sbaglio ma monete in questa conservazione difficilmente le trovi anche ai convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti


meglio mettere i soldini da parte per acquistare un pezzo in grado di conservazione che lo merita

Per comprare questa moneta in condizione anche solo discreta, devi mettere da parte un migliaio di Euro, e non bastano...

Questa costa 800 Euro, ad esempio:

post-3952-1258206535,79_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


tutte le possibili informazioni concernenti i prezzi elevatissimi di esemplari in anche di poco superiori gradi di conservazione non tolgono dal fatto che l'esemplare in discussione semplicemente non merita di essere acquistato

Link al commento
Condividi su altri siti


tutte le possibili informazioni concernenti i prezzi elevatissimi di esemplari in anche di poco superiori gradi di conservazione non tolgono dal fatto che l'esemplare in discussione semplicemente non merita di essere acquistato

Questa è la tua opinione, sarebbe corretto riportarla per quello che è, non come una verità irrefutabile.

Ti ricordo che il titolo della discussione è: "Denario giulio cesare qual'è il un prezzo onesto per questa moneta?" non "Quanto paghereste per questa moneta?".

SECONDO ME, sulla base delle argomentazioni che ho riportato, 110 Euro sono un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


He he he, per un ritratto di Cesare si farebbe qualsiasi cosa, nevvero?? Cesare è un problema, viene collezionato sia da chi fa il regno, si da chi fa la repubblica, sia da chi non fa né l'uno né l'alttra ;)

I.M.H.O. è un catorcio, assolutamente da lasciare dov'è ma il prezzo è un prezzo di mercato per Giulio Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.